Prima Regolarità Storica delle Valli dell’Ossola

Prima Regolarità Storica, Sulle ali del grande successo del Rally delle Valli Ossolane appena conclusosi, toccherà alle auto storiche farsi valere sulle strade ossolane.

Auto d’epoca, organizzata da ACI VCO che, dopo due decenni, torna a organizzare manifestazioni sportive nel territorio.

La Prima Regolarità Storica delle Valli dell’Ossola, gara turistica e classica aperta alle auto immatricolate fino all’anno 1990 è in programma nei giorni 4 e 5 giugno 2022.

La manifestazione è organizzata dall’Automobile Club del Verbano Cusio Ossola che torna così ad inserire nel proprio calendario annuale anche un evento che attraverso lo sport e la passione per le auto d’epoca, accende i riflettori sul territorio.

Le iscrizioni si apriranno giovedì 5 maggio p.v.

Grande soddisfazione per questo ritorno nelle parole del Presidente Giuseppe Zagami, che commenta: “Siamo emozionati che l’ACI organizzi la Regolarità Storica dopo un silenzio nell’organizzazione delle competizioni lungo ben venti anni.

Sarà una bellissima festa di sport, motori e turismo. La speranza è raccogliere tanti appassionati, e permettere loro di apprezzare le bellezze dell’Ossola“.

Tutta la suggestione di una gara tra auto d’epoca, lungo un percorso che si sviluppa sulla falsa riga delle prove speciali del “mitico” Rally delle Valli Ossolane che nel weekend del 1° maggio ha raccolto uno straordinario successo di pubblico e partecipazione.

La Regolarità Storica delle Valli dell’Ossola vuole essere al tempo stesso un omaggio alla migliore tradizione motoristica ossolana e un modo per valorizzare la grande bellezza del territorio.

Si partirà dalla piazza Mercato di Domodossola per arrivare a Varzo (San Domenico) e fare ritorno nella Piazza Mercato dove la manifestazione avrà la sua conclusione, dopo un percorso di 150 chilometri che attraversa borghi carichi di storia e paesaggi montani, tra natura e scorci suggestivi.

IL PROGRAMMA

Accrediti e verifiche tecniche

Sabato 04/06/2022 ore 17:30 – 21:00 (secondo protocollo covid)

Domenica 05/06/2022 ore 7:15 – 8:00 (max 10 equipaggi su prenotazione)

Briefing Direttore di gara: consegnato a mano alle verifiche – albo di gara

Esposizione ordine di partenza:  albo di gara – www.vallidellossola.it

Partenza:  domenica 05/06/2022 ore 9:30 – Domodossola P.zza Mercato –

Sosta – Ristoro:  domenica 05/06/2022 ore 13:05 – Hotel La Vetta San Domenico-

Arrivo:  domenica 05/06/2022 ore 16:40 – Domodossola P.zza Mercato –

Esposizione classifiche: albo di gara – www.vallidellossola.it

Premiazioni: domenica 05/06/2022 – Domodossola P.zza Mercato –

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

Lunghezza totale percorso Km 150

Numero prove cronometrate n.50

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno al via il 5 maggio 2022 e resteranno aperte sino al 1° giugno 2022. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio sportivo di ACI al numero 0324/242008. Tutte le informazioni anche su www.vallidellossola.it

Annuncio del Presidente Zagami

Condividi sui social