A 12 anni bambina promessa sposa dalla madre.
Lecce 04 febbraio 2022, la vicenda si è svolta parallelamente tra la Puglia e Germania, dove una bambina di 12 anni è stata promessa sposa dalla madre, ad un pakistano.
La donna aveva promesso in sposa la figlia, al fratello del suo nuovo compagno, un pakistano con cui si era sposata in Pakistan.
Per fortuna il padre della bambina, per tutelare la figlia si è rivolto alla Procura dei minori di Lecce, ottenendo la sospensione della potestà genitoriale della madre.
Ora la bambina, è salva, allontanata dalla donna malevola, ed affidata ai nonni paterni.
Promessa ad un 22enne fratello del nuovo compagno della madre
La Procura di Lecce ha avviato un’inchiesta per i reati di : costrizione o induzione al matrimonio, maltrattamenti in famiglia, sottrazione e trattenimento di minore all’estero, e abbandono di minore.
Sono al vaglio degli inquirenti anche eventuali ipotesi di abusi sessuali.
Il pm minorile, Stefania Mininni, ha stabilito che la madre possa comunque incontrare la ragazzina in ambienti protetti.
Il padre naturale della bambina, dopo aver scoperto la promessa di matrimonio, si è visto portare via la figlia, dal Salento fino in Germania.
Il padre ha seguito sua figlia, per attivare le autorità italiane, ed evitare che la bambina subisse questa grande violazione.
Grazie al Questore di Lecce, Andrea Valentino la validità del passaporto della 12enne è stata sospesa, revocando l’espatrio.
Questo padre è assistito dai legali : Sabrina Bomba e Antonello Morciano e dall’avvocato Marcello Rizzo Affinito.
Purtroppo casi come questo lasciano sempre l’amaro in bocca, e ci fanno capire che non vi è rispetto verso i bambini.
E’ inconcepibile questa grande violazione dell’infanzia negata, che nelle altre culture ahimè è diventata quasi una pratica comune.
Un fenomeno questo che non ha nulla a che fare con la civiltà ed il rispetto.