Ragusa, Alex morto a 17 anni per salvare l’amico dall’annegamento

Ragusa 05 Agosto 2024, Alex Cappuzzello, è morto nel pomeriggio dello scorso 3 Agosto, durante il tragitto disperato dei sanitari intervenuti per soccorrere il giovane, dal porticciolo di Scoglitti, all’ospedale Guzzardi.

Alex avrebbe compiuto 18 anni il 21 Settembre 2024

Una giornata da trascorrere al mare, insieme agli amici, finita in tragedia.

Alex, originario di Vittoria (RG), si era tuffato nel tratto di mare antistante l’hotel Mida, una zona costiera, tra le più frequentate e amate del luogo, per soccorrere un amico che accusava delle difficoltà, e non riusciva a ritornare a nuoto, in spiaggia.

Alex senza pensarci due volte si è tuffato per aiutare l’amico in difficoltà, presto però i due giovani, avrebbero dovuto fare i conti con le condizioni marine avverse, che impediva loro di mettersi in salvo, costringendoli a chiedere aiuto agli altri bagnanti.

Ad intervenire, per aiutare i due ragazzi, è stato un altro ragazzo di origini tunisine, purtroppo il suo intervento non ha cambiato le sorti di questa drammatica situazione.

Il Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in segno di lutto, ha sospeso tutte le attività d’intrattenimento.

Taranto, incendio doloso arrestato un 67enne

Taranto

Taranto arrestato dai Carabinieri un 67enne, per incendio doloso. Taranto 02 Agosto 2024, erano all’incirca le 15.00 di ieri quando a Marina di Pulsano, sul litorale tarantino, è divampato un tremendo incendio che ha interessato la zona boschiva marina compresa…

Catania, blitz dei Carabinieri 13 arresti

Catania

Catania, 13 arresti nell’operazione “Leonidi bis” per associazione di tipo mafioso e traffico di cocaina. Catania 02 Agosto 2024, su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica, oltre 100 Carabinieri stanno dando esecuzione, nella Provincia di Catania e in quella…

Rettili mortali : serpenti a sonagli e una vipera

Rettili

Rettili dal veleno mortale, trasferiti dalla Sicilia in una struttura idonea, grazie al contributo dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati trasferiti in una struttura idonea in provincia di Benevento tre crotali o serpenti a sonagli (Crotalusatrox), una vipera della Mauritania (Daboia mauritanica)…

Condividi sui social