“Ridammi la tesi di laurea”: Bebe Vio, lancia un appello via Facebook, dopo che che le è stata rubata la borsa al ristorante

Ridammi la tesi dice e aggiunge:

“Potete tenervi tutto, i soldi e quello che c’è dentro. Ma per favore, dentro la borsa c’era il computer con la mia tesi.

Scritta e finita in un file che si chiama ‘JCU’. E io devo consegnarla. Voglio laurearmi”

Dentro la borsa c’era il computer con la mia tesi. Scritta e finita in un file che si chiama ‘JCU’. E io devo consegnare la tesi.

Bebe Vio è una schermitrice italiana nata a Venezia il 4 marzo 1997.

È una delle migliori atlete paralimpiche della sua generazione, essendo campionessa paralimpica, mondiale ed europea di scherma in carrozzina.

Bebe ha iniziato a praticare la scherma all’età di 5 anni, ma a 11 anni è stata colpita da una grave malattia che ha reso necessaria l’amputazione di entrambe le gambe e delle dita delle mani. Tuttavia, questo non l’ha fermata nel perseguire il suo sogno di diventare una schermitrice di successo.

Dopo l’amputazione, Bebe ha iniziato a praticare la scherma in carrozzina, che le ha permesso di competere in egual misura con gli atleti non disabili. Ha vinto numerose medaglie d’oro alle Olimpiadi paralimpiche, ai campionati mondiali e ai campionati europei di scherma in carrozzina.

Oltre alla sua carriera sportiva, Bebe Vio è anche un’attivista per i diritti delle persone disabili e una personalità televisiva molto popolare in Italia.

Condividi sui social