Niccolò Ghedini RIP

Morto Niccolò Ghedini, avvocato di Berlusconi ai tempi del Bunga Bunga, poi sostituito con l’avv Cecconi.

Ghedini, padovano, allievo e poi socio di studio del professor Longo, è morto ieri sera a 62 anni nell’ospedale San Raffaele di Milano per complicanze di una leucemia, dopo un trapianto di midollo eseguito nei mesi scorsi. “Non ci sembra possibile ma purtroppo è così – è stato il ricordo commosso del presidente di Forza Italia, tra i primi ad annunciarlo sui social – Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme”. Quindi l’addio a “un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita”.

Il post della discordia tra cui molti d’accordo

Fabio Sanfilippo su Facebook e Twitter : È mancato Niccolò Ghedini – RIP – Si è liberato un seggio – Così descritto sui social l’accaduto. “Attacchi in privato e molti commenti insensati opportunamente eliminati, ovviamente prevedevo già una sterile polemica”.

In un secondo post l’ulteriore specifica di Sanfilippo

In merito al precedente post :

A) non era una battuta, si è realmente liberato un seggio ed io non sono falso ed ipocrita

B ) era una pessima persona, paracadutata che non ha difeso bene il Cav (di fatti ha cambiato avvocato)

C) pertanto spiace certo per la sua famiglia, riposi ci mancherebbe, l’ho scritto, ma è un dato di fatto. Si è liberato un seggio di uno che in parlamento non andava mai e non ha scritto proposte di legge… e quindi ? Perché uno muore non si può scrivere che si è liberato un seggio ? Lo sapevo che avrebbe scaturito commenti. Alcuni eliminati così almeno ho potuto fare pulizia. Amen

Realtà politica sull’ avvocato Niccolò Ghedini

Fabio Sanfilippo“Certo spiace per lui e per i suoi cari, questo è indubbio, e di fatti ho ben specificato “Riposi in pace”, ciò non toglie che stando ai dati politici e non sulla persona ed il suo privato, si è liberato un seggio. Tra l’altro mi duole specificare che stante anche la piattaforma OpenParlamento, che supervisiona le attività di deputati e senatori, al 20 marzo 2018 Ghedini aveva un tasso di assenteismo pari al 98,28%. Ciò significa che, su un totale di 19102 votazioni, egli aveva preso parte a 138 di esse, risultando assente a 18964 votazioni, divenendo così il senatore più assenteista della XVII legislatura. Certo come partito, tra l’altro il mio partito, Forza Italia non ci fa bella figura e con se Silvio Berlusconi che ormai vittima ed indifeso del suo stesso cerchio magico (tra cui fu Ghedini), non ha quasi più poteri decisionali”.
In conclusione : “chi mi conosce sa bene che l’ipocrisia non mi appartiene e certo ribadendo dispiaciuto per l’evento del decesso in se, ciò non toglie che in Parlamento si è liberato un seggio. L’Avvocato Niccolò Ghedini era un paracadutato. E’ la realtà. Non è che perchè uno va a miglior vita, allora è santo e ne diventa obbligo parlarne bene. Ciò che era prima, lo è anche adesso e Forza Italia come sempre sbaglia le candidature. Ne riparleremo tra pochi giorni dove il merito non sarà certo inserito nelle liste elettorali” – Non ho attaccato la persona, ma semplicemente fatto notare che si è liberato un seggio !
Condividi sui social