Rogoredo, pendolari bloccati da un guasto

Rogoredo, pendolari bloccati, sembra che i problemi tecnici non finiscano mai

Rogoredo, pendolari bloccati, costretti a scendere dal treno

Rogoredo, pendolari bloccati da un guasto
Rogoredo, pendolari bloccati da un guasto

La linea elettrica al centro del disguido, dalle indiscrezioni circolanti e si vede una foto col cavo penzolante

Jessica ci dice che sta intervenendo Trenord per trainare il treno e nel frattempo i pendolari sono fermi.

Nel frattempo, mentre i pendolari attendono un treno sostitutivo, è passato quello per Lodi che non si è fermato.

L’avviso ufficiale di TRENORD

13 set 2022 – 20:20
Dalle ore 18 è in atto la sospensione della circolazione tra le stazioni di MILANO ROGOREDO  e MILANO PORTA VITTORIA a causa di guasto alla linea elettrica.
Il guasto alla linea aerea è stato provocato dal treno 24161 (SARONNO 17:08 – LODI 18:37) in partenza dalla stazione di MILANO ROGOREDO.

Mentre i tecnici di RFI stanno intervenendo per risolvere il guasto, le sale operative del Gestore della Rete e TRENORD stanno intraprendendo tutte le azioni necessarie per la riprogrammazione del servizio.

Si consiglia ai viaggiatori che da MILANO devono raggiungere LODI o PAVIA o in direzione opposta di utilizzare i treni delle seguenti linee REGIONALI:
– ALESSANDRIA-VOGHERA-PAVIA-MILANO (per PAVIA) – PIACENZA-LODI-MILANO E  MANTOVA-CREMONA-LODI-MILANO (per LODI)
Attenzione! I treni di queste direttrici viaggiano con ritardi fino a 40 minuti. Per tutta la durata del guasto i treni suburbani delle linee S1 e S13 subiscono variazioni e cancellazioni.

Fermi e impossibilitati a rientrare nelle loro case, magari con figli e mariti in attesa, il dramma nel dramma.

Il 9 settembre Trenord aveva avvisato sui lavori in corso

Le stazioni del Passante ferroviario e da/per PIOLTELLO/TREVIGLIO sono regolarmente servite dai treni della linea S5, come di seguito indicato:

  • Per i viaggiatori in arrivo da Novara e diretti verso PIOLTELLO/TREVIGLIO è possibile utilizzare i treni S5 con cadenzamento semiorario dalle seguenti stazioni: RHO (al minuto ’07 e ’37), RHO FIERA MILANO al minuto ’11 e ’41), MILANO CERTOSA (al minuto ’17 e ’47), MILANO VILLAPIZZONE (al minuto ’20 e ’50) e MILANO PORTA GARIBALDI PASSANTE (al minuto ’26 e ’56).
  • Per i viaggiatori da PIOLTELLO/TREVIGLIO e diretti verso NOVARA è possibile utilizzare i treni S5 con interscambio linea S6, nelle stazioni di MILANO PORTA GARIBALDI SUPERFICIE (con spostamento a piedi da stazione sotterranea a stazione di superficie), MILANO VILLAPIZZONE, MILANO CERTOSA, RHO FIERA MILANO e RHO verificando sul sito e sulla app di Trenord gli orari di partenza che in alcuni casi non seguono il normale cadenzamento semiorario.

Ottimistico e non si sa come si riescano a calcolare i ritardi, naturalmente nulla è scontato, però parla di 40 minuti ..

Nota positiva, arrivato il treno sostitutivo, miracolo

 

 

 

 

Condividi sui social