Roma rinoplastica

Da Lentini a Roma per una rinoplastica, muore a 22 anni

Roma 13 Novembre 2024, si chiama Agata Margarita Spada, la 22enne morta dopo un intervento di rinoplastica, effettuato da uno studio privato romano.

Agata Margarita, era di Lentini, e aveva contattato il chirurgo Marco Antonio Procopio dopo aver visto la sua inserzione su TikTok.

Il 4 Novembre, era partita con il fidanzato, per raggiungere lo studio sito a Roma, con la speranza di migliorare il proprio aspetto, probabilmente.

Purtroppo però giusto il tempo della puntura di anestetico, e Agata Margherita è morta, dopo 3 giorni in stato di coma all’ospedale.

La Procura ha disposto il sequestro dell’ambulatorio, ed ha aperto un’inchiesta per omicidio.

Da ciò che si evince in un articolo pubblicato dal Corriere della Sera, gli inquirenti non avrebbero trovato nello studio in questione, la cartella clinica della giovane.

Il decesso, causato forse per un’allergia ai farmaci.

Attualmente è indagato il medico Marco Antonio Procopio, figlio del titolare dello studio.
La ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell’anestetico locale, inoltre non è stata trovata alcuna cartella clinica o registrazione relativa all’intervento, assente anche l’attestazione sul consenso informativo sottoscritto dalla ragazza, e nessuna targhetta esterna o insegna, che indicasse la presenza di quello studio.
A portare avanti le indagini sono i Carabinieri del NAS, l’inchiesta è stata aperta dal pm Erminio Amelio, l’ipotesi di reato è omicidio colposo a carico dei responsabili dell’ambulatorio privato, e di chi ha praticato l’iniezione alla ragazza.
Agata Margarita Spada è figlia di un ex consigliere comunale e presidente di una società calcistica, la notizia ha destato la commozione della comunità locale.
Si pensa si possa essere trattato di una reazione allergica particolarmente violenta, si attendono i risultati dell’autopsia disposta dal magistrato.
La salma della ragazza sarà a disposizione dei genitori dopo l’autopsia.

 

Condividi sui social