21 Novembre 2024 11:57
Rosarno, scoperto deposito illegale di fuochi d’artificio : i Carabinieri sequestrano oltre 2200 kg di esplosivi
Rosarno (RC) 30 Luglio 2024, durate un controllo del territorio mirato alla prevenzione di crimini legati ad armi ed esplosivi, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno condotto una perquisizione in una proprietà situata alla periferia della città.
La zona, caratterizzata da un ampio terreno con un casolare, era protetta da un cancello chiuso con lucchetto.
Durante il controllo, i militari dell’Arma hanno scoperto numerosi scatoloni accatastati con etichette esterne che indicavano la presenza di fuochi d’artificio.
Dopo aver aperto i contenitori, i carabinieri si sono trovati davanti una grande quantità di materiale pirotecnico.
In totale sono 122 le scatole contenente materiale esplodente, nella fattispecie fuochi d’artificio, per un peso complessivo di oltre 2200 kg.
Tra gli articoli sequestrati vi erano petardi, bombe carta e materiale pirotecnico dall’altissima esplosività.
Un quantitativo dunque cospicuo, conservato dal proprietario in assenza di qualsivoglia licenza alla vendita o detenzione.
Informata l’Autorità Giudiziaria di Palmi dei fatti sopra descritti, i militari hanno deferito il proprietario dell’abitazione con l’accusa di detenzione illegale di materiale esplodente, senza la relativa licenza rilasciata dal Prefetto.
Ad ogni modo, il procedimento penale è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona deferita, sarà vagliata nel corso del successivo processo.
Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.
Omaggio a Milva, Festival Musicale Internazionale
Omaggio a Milva, Festival Musicale Internazionale di Fanghetto Olivetta San Michele (IM), martedì 30 Luglio ore 21:oo 29 Luglio 2024, omaggio a Milva, al Festival Musicale Internazionale, di Fanghetto Olivetta San Michele (IM), che si terrà martedì 30 luglio, alle…
Rettili mortali : serpenti a sonagli e una vipera
Rettili dal veleno mortale, trasferiti dalla Sicilia in una struttura idonea, grazie al contributo dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati trasferiti in una struttura idonea in provincia di Benevento tre crotali o serpenti a sonagli (Crotalusatrox), una vipera della Mauritania (Daboia mauritanica)…
Torino sicurezza : arriva l’esercito in corso Principe Oddone
Torino, presidiato dall’esercito corso Principe Oddone, lo h deciso il Prefetto, dopo le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini Torino 27 Luglio 2024, giovedì scorso, il questore era intervenuto proprio in corso Principe Oddone, dove è stato chiuso un bar,…
Palermo, blitz antimafia dei Carabinieri arrestato 67enne, sequestro di beni per 1,5 Mln
Palermo, maxi sequestro per un valore di 1,5 Mln Palermo, 26 Luglio, ieri i Carabinieri del Comando provinciale e della Compagnia di Alcamo, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare agli arresto domiciliari, emessa dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale…
Castelnuovo del Garda (VR), violenta rapina in villa, arrestati altri 4 presunti complici
Castelnuovo del Garda (VR) violenta rapina in villa ai danni di due anziani coniugi, arrestati altri 4 presunti complici. Castelnuovo del Garda (VR) 25 Luglio 2024, nella mattinata del 23.07.2024, i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, con il…
Caserta, D.I.A. CO. Napoli confiscati ad un imprenditore, beni per circa 30 milioni di Euro
Caserta, D.I.A. CO. Napoli confiscati ad un imprenditore ritenuto sodale al clan mafioso “Belforte”, beni per circa 30 milioni di Euro Caserta 25 Luglio 2024, la Direzione Investigativa Antimafia, la Divisione Anticrimine della Questura di Caserta ed il Comando Provinciale…
Taurianova, sversamenti nei fiumi, denunciate diverse persone
Taurianova, Lotta all’inquinamento dei fiumi. I Carabinieri denunciano diverse persone nella piana di Gioia Tauro (RC). Taurianova (RC) 25 Luglio 2024, i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro in prima linea per contrastare l’abbandono incontrollato di rifiuti e gli sversamenti…
Cosenza, spaccio, tentato omicidio, lesioni, rapina ed estorsioni 49 arresti
Cosenza, blitz dei Carabinieri : smantella un’ampia piazza di spaccio di stupefacenti, 49 arresti Cosenza 24 Luglio 2024, in data odierna la Procura della Repubblica di Cosenza, con la collaborazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, supportati dalle articolazioni…
Avellino, violente rapine in abitazioni con sequestro di persona, 3 arresti
Avellino, in carcere i presunti autori di rapine in abitazione con sequestro di persona. Avellino 23 Luglio 2024, questa mattina a seguito di complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento in Napoli, e nella provincia di Caserta, i…
Il gruppo Facebook Risan (Rete Italia Sicilia all news), festeggia i suoi 13 anni di vita
Festeggia i suoi 13 anni di vita il gruppo facebook Risan (Rete Italia Sicilia all news), orgoglioso dei suoi 34900 iscritti. 21 Luglio 2024, il gruppo nasce nel 2011 con il nome “Ras” Ragusa all news”, in seguito, grazie al…