Salerno. Blocco e Revoca di Istanze per Lavoratori Extracomunitari

Iniziativa del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro

Oggi, il Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro e la Guardia di Finanza di Salerno hanno notificato alle Prefetture di 29 province italiane il blocco e la revoca di 3.339 istanze per l’arrivo di lavoratori extracomunitari.

Questa operazione, condotta con la collaborazione del Ministero dell’Interno, si basa su provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica-DDA di Salerno.

Dettagli dell’Operazione

Le indagini hanno rivelato che 142 aziende, operanti nei settori dell’agricoltura, edilizia e assistenza domestica, avrebbero facilitato l’immigrazione clandestina. Queste aziende sarebbero state collegate a sodalizi criminali già colpiti da provvedimenti cautelari per favoreggiamento dell’immigrazione e sequestro di oltre un milione di euro.

Implicazioni per le Prefetture

Le Prefetture procederanno al blocco delle procedure di concessione del nulla osta al lavoro. Se il nulla osta è già stato emesso ma non è stato ancora rilasciato il visto d’ingresso, verrà segnalato alle Autorità Consolari competenti. In caso di permessi già concessi, le Prefetture coinvolgeranno le Questure per la revoca dei benefici.

Un Provvedimento Unico

Questi provvedimenti sono unici per le modalità di attuazione e sono stati possibili grazie alla stretta collaborazione tra il Comando Carabinieri, la Guardia di Finanza e il Ministero dell’Interno. L’obiettivo è contrastare efficacemente l’immigrazione clandestina e tutelare il mercato del lavoro italiano.

Conclusioni

L’operazione odierna rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro l’immigrazione clandestina e la tutela del lavoro in Italia. Il blocco e la revoca delle istanze per lavoratori extracomunitari dimostrano l’impegno delle autorità italiane nel garantire un sistema di immigrazione legale e regolamentato.

Golasecca: il bosco incantato 2024
Ryanair

Ryanair prima low cost

Ryanair sempre più regina dei cieli: le low cost dominano il mercato aereo Un panorama in continua evoluzione, prima low cost Ryanair Ryanair in testa Il mercato aereo mondiale è in costante cambiamento, con le compagnie low cost che stanno sempre…

Vigevano. Arrestato il Sindaco

Scandalo a Vigevano: arrestato il Sindaco per Corruzione Il sindaco di Vigevano è stato recentemente arrestato in uno scandalo di corruzione che coinvolge anche altri membri del consiglio comunale e dirigenti di Asm Vigevano. Questo articolo esplorerà i dettagli del…

Condividi sui social