Palermo, morto in casa

La triste scomparsa di Mariella Magi Dionisi, Presidente dell’Associazione “In Memoria                 dei Caduti, per fatti di terrorismo, delle Forze dell’Ordine e dei Magistrati”.  

Il Cordoglio di Fervicredo.

 

Questo anno si chiude con la triste notizia della scomparsa della cara Mariella Magi, vedova di Fausto Dionisi, Poliziotto Medaglia d’Oro al Valor Civile e Medaglia d’Oro Vittima del terrorismo, trucidato da una raffica di mitra a Firenze in via delle Casine dai militanti di Prima Linea. Donna coraggiosa e dall’inarrivabile statura morale e civile, Mariella Magi:

ha rappresentato un esempio per tutti, a cominciare dai Familiari delle Vittime che, nell’indicibile sofferenza, devono trovare la forza di rivivere.

Ma anche un esempio per tutti gli altri, per come lei     ha saputo volgere la forza del proprio sacrificio a servizio della comunità con una generosità che la accomuna in tutto a suo marito ed al suo encomiabile senso del Dovere”.  

È quanto afferma Mirko Schio, Presidente di Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere), a seguito della notizia  della morte di Mariella Magi, deceduta a 68 anni, a meno  di tre settimane dell’anniversario dell’assassinio del marito, ucciso a Firenze il 20 gennaio del 1978.

Da allora Mariella Magi si è distinta per il suo grande impegno con l’Associazione Memoria “e questo – aggiunge Schio – le fa ancora più onore.   

 Oggi, dedicando a lei ed ai suoi Cari il nostro doveroso  e grato pensiero – conclude -, lo rivolgiamo idealmente anche a tutte le Vittime ed a tutti i Familiari della violenza insensata con cui ancora, purtroppo, i Servitori dello Stato soprattutto, continuano a fare i conti.

Lo facciamo all’alba del nuovo anno perché si un monito che chiami tutti a responsabilità, ricordandoci sempre da quale parte è giusto stare”.

  

 

Associazione Fervicredo

Condividi sui social