24 Novembre 2024 02:19
Shabbar Abbas. Video: arrivo all’aeroporto di Ciampino di Shabbar Abbas, estradato dal Pakistan.
Ritenuto responsabile unitamente alla moglie Nazia Shaeen, al fratello Hasnain Danish, ai nipoti Nomanulhaq Nomanulhaq e Ijaz Ikram.
Parliamo dell’omicidio della figlia Saman avvenuto a Novellara la notte del 01/05/2021.
Un caso che ha destato clamore e allarme nella comunità italiana, come in quella pakistana in cui chi vive in Italia non può non tenere conto del contesto diverso.
La vicenda aveva scosso per le modalità dell’omicidio: la ragazza è stata uccisa e sepolta dai famigliari, questo è quanto emergerebbe, per ora.
Lo avevamo scritto in precedenza:
in data 31 agosto 2023 si sono recati in Pakistan dove hanno preso in consegna dalle Autorità locali il detenuto Shabbar Abbas.
L’uomo è ritenuto presunto responsabile, unitamente alla moglie Nazia Shaeen, al fratello Hasnain Danish, ai nipoti Nomanulhaq Nomanulhaq e Ijaz Ikram, dell’omicidio della figlia Saman.
Omicidio avvenuto a Novellara la notte del 1° maggio 2021. Dopo l’efferato delitto Shabbar e la moglie Nazia facevano rientro in Pakistan.
Indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Reggio Emilia e del NOR della Compagnia di Guastalla, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia.
La sindaca di Novellara sul Shabbar: «Speriamo lo stesso per la madre».
La testimonianza della madre è fondamentale per ricostruire la vicenda.