https://ilquotidianoditalia.it/cronaca/giuseppe-girolamo/Solto Collina (BG), altri guai con la giustizia per il Sindaco Maurizio Esti, ma questa volta non per un post …
Solto Collina (BG) 28 Gennaio 2023, ancora guai giudiziari per il sindaco Maurizio Esti, dopo il sequestro di materiale archeologico, effettuato dai Carabinieri di Bergamo, presso l’abitazione del primo cittadino, avvenuto la prima settimana di Dicembre.
Esti è accusati di detenzione di materiali archeologici, a causa dei vasi etruschi, che deteneva presso la sua abitazione.
Ricordiamo che i beni culturali appartengono allo Stato, anche quando vengono ritrovati all’interno di una proprietà privata.
I cittadini di Solto hanno raccontato che il sindaco è recidivo, tanto che a suo carico sono emerse diverse denunce penali.
L’invito a mezzo social alle donne di contattarlo
Nel 2018 a mezzo post Facebook il sindaco aveva scritto :
“sia come Gentiluomo sia come Sindaco penso sia doveroso ogni tanto compiere un’opera buona, quindi nella settimana di Ferragosto sono a disposizione per qualsiasi donna volesse violentarmi, scrivere in privato”.
Un cittadino dichiara ha dichiarato inoltre:
“Non si può scherzare sul tema della violenza sessuale, è un problema attuale e grave, e ci indigna che il sindaco abbia usato certe espressioni, peraltro in qualità di sindaco”.“È l’ennesima trovata per far parlare di sé, mai una volta che faccia parlare di sé come amministratore per ciò che è capace di fare, per i progetti che realizza”.
A inizio Febbraio un altra bravata …
“Sti c***o di cinesi mangiano cani, pipistrelli, insetti e serpenti e poi si stupiscono se esplodono epidemie”.“Morissero perlomeno solo loro !”.