21 Novembre 2024 18:47
Soriano Calabro: Furto Sacrilego dell’Oro dalla Statua della Madonna
Soriano Calabro: una dolorosa vicenda ha scosso la tranquillità di Soriano Calabro, nel Vibonese, dove persone non identificate hanno commesso un furto sacrilego ai danni della statua della Madonna del Santissimo Rosario, Patrona del paese.
Il furto, denunciato prontamente ai carabinieri, è stato scoperto nel pomeriggio di ieri, ma la notizia è stata diffusa solo oggi, gettando nell’indignazione e nello sdegno la comunità locale.
Il priore Domenico Margiotta, esprimendo la propria indignazione e quella della comunità, ha dichiarato: “Grande amarezza e sdegno nei confronti di chi con ignobile empietà ha commesso uno snaturato e inumano sacrilegio nei confronti della statua della Beata Vergine del SS Rosario, della quale da sempre con grande zelo e spirito di sacrificio siamo i legittimi custodi.”
Questa profanazione ha causato non solo un danno materiale, ma ha ferito profondamente il legame spirituale e religioso della comunità. L’oro che adornava la statua rappresentava un simbolo di devozione e rispetto per la Madonna, custodita con amore e dedizione dai fedeli.
Il priore ha sottolineato la necessità di trovare i responsabili di questo atto vile e ripristinare la sacralità della statua. La comunità, unita nel dolore, si appella alla collaborazione di tutti per contribuire all’identificazione dei colpevoli e riportare l’oro alla sua giusta collocazione.
In questo momento di prova, la solidarietà e il sostegno della comunità sono fondamentali per superare la tristezza e ripristinare la sacralità del luogo di culto. La speranza è che questo gesto sacrilego non offuschi la fede e la devozione della comunità di Soriano Calabro, che ora si unisce nella preghiera e nella speranza di vedere giustizia ripristinata.