Strage di Erba, revisione del processo : il traffico di stupefacenti a casa delle vittime, ad opera del marito marocchino Azouz Marzouk, già arrestato per droga.
Si va verso la riapertura del caso, con un nuovo testimone.
Gli avvocati dei coniugi Romano, insieme ai consulenti di parte, stanno per presentare la richiesta di revisione del processo, in quanto ci sarebbero troppi lati oscuri.
A darne notizia è l’avvocato Fabio Schembri, nel corso del programma “Crimini e Criminologia”, trasmesso su Cusano Italia TV, dichiarando : “La revisione del processo è un istituto estremamente difficile da attivare perché ci vogliono delle prove nuove; quindi, stiamo lavorando per portare prove nuove su ogni singolo elemento”.
E il traffico di stupefacenti a casa della vittima da parte del marito tunisino quello ce lo dimentichiamo ?
Giudici e investigatori hanno puntato l’attenzione solo sulle liti condominiali, tralasciando il
movente ben più forte : il traffico di stupefacenti, che c’era a casa di Raffaella Castagna, ad opera
del marito Azouz Marzouk, che era stato anche arrestato per droga.
All’inizio delle indagini la Guardia di Finanza aveva rilevato degli elementi di una certa consistenza
L’avvocato dei Romano, ha sottolineato che, all’inizio, tale pista esaminata dalla Guardia di Finanza, aveva condotto i militari a “elementi di una certa consistenza”.
Il nuovo testimone
Clamorose le rivelazioni di questo testimone, : liti per droga, avvenute prima dell’11 Dicembre 2006, terminate con accoltellamenti.
Liti talmente violente dove spunta nuovamente il coltello, tanto che in un’occasione venne accoltellato gravemente, anche il fratello di Azouz.
Il testimone ha rivelato, inoltre, che gli era stato dato l’ordine di uccidere alcuni elementi del gruppo rivale, e che nell’abitazione di Raffaella Castagna, erano nascosti i provenienti dallo spaccio di droga.
Le intercettazioni ambientali
Lo strano caso delle intercettazioni ambientali, rimarcate dall’avvocato Schembri, nel corso dell’intervista, che un carabiniere, all’epoca operativo presso il nucleo operativo di Como, avrebbe garantito essere regolari, senza interruzioni, eppure a detta dei coniugi Romano, molte delle loro conversazioni, oggetto d’incettetazione, mancano, chi le avrà fatte sparire, e perché ?
Non dimentichiamoci che si parla pur sempre di traffico di droga …