Sulmona

Sulmona, bimbo di circa 4 anni senza pasto all’asilo, i genitori non avevano pagato il ticket, i compagni condividono il loro pasto

Sulmona 12 Novembre 2024, i genitori di un bambino di circa 4 anni, non avevano pagare due rate inerenti al ticket della mensa, per il figlioletto, per un ammontare di circa 8,97 Euro, il Comune: “Genitori responsabili dell’inconveniente”, per questo motivo un bambino iscritto in un asilo di Sulmona (L’Aquila), non aveva avuto il pasto.

Tuttavia il piccolo ha ricevuto una porzione di cibo, da parte dei suoi compagni di classe.

La notizia si apprende da TGCOM 24, dove vengono riportate alcune disquisizioni del padre del piccolo :

“Mi hanno chiamato dalla scuola – ha raccontato il padre del bambino – dicendomi di andare a riprendere mio figlio perché per lui non c’era da mangiare”.

È stata una scena imbarazzante e umiliante, altamente diseducativa e lo dico da insegnante”.

“Ci hanno lasciati tre settimane senza refezione scolastica, costretti ad andare a riprendere i nostri figli a scuola anticipatamente perché a quell’età non potevano neanche portare il cibo da casa”.

“Da noi pretendono la massima puntualità, loro invece, possono fare il ritardo che vogliono impunemente”.

Sembrerebbe che precedentemente il saldo per il conto mensa, fosse supportato da un servizio di allerta che avvisava i genitori, poi caduto in disuso, dal momento che nonostante questo “allert” erano stati prodotti 11milia euro di crediti non riscossi.

“Io sono un genitore e ho potuto chiedere un permesso per uscire prima d’urgenza – ha detto ancora il padre del piccolo – mi chiedo cosa sarebbe successo se al mio posto ci fosse stato il figlio di un lavoratore che non ha alcuna flessibilità o che lavora fuori”.

L’istituto a quanto si evince, ha contattato la famiglia per sollecitarli a saldare il dovuto, ciò che per la famiglia era stata una dimenticanza, il Comune inoltre ha fatto sapere che gli uffici avevano avvisato in anticipo i genitori che “sono pienamente responsabili dell’inconveniente”.

Incendio, disabile salvata dai Carabinieri

CARABINIERI

Divampa un incendio donna disabile costretta a letto, salvata dai Carabinieri 07 Novembre 2024, nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, hanno salvato una 51enne disabile, costretta a letto, traendola in salvo, in seguito ad un incendio divampato…

Firenze, Antimafia, sventato omicidio, e 7 misure cautelari

Firenze

Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, sventato omicidio 7 misure cautelari, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti carabinieri nella mattinata di oggi i militari del comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze, nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino,…

Catanzaro, cadavere in mare

Catanzaro

Catanzaro Lido, recuperato il cadavere di un giovane Catanzaro 03 Novembre 2024, intervento stamani intorno alle ore 07:40 circa, dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento Sellia Marina, presso Catanzaro Lido, per recuperare il cadavere di un giovane. In…

Condividi sui social