Terrorismo. La Mano del Terrore 

 

Terrorismo: allarme Germania, possibile attentati islamisti a Natale e Capodanno

Terrorismo.. Forze di sicurezza in allerta

Le forze di sicurezza di Austria, Germania e Spagna sono in allerta per il possibile attacco terroristico di matrice islamista in Europa.

Le informazioni

Le informazioni, secondo quanto riportato dai media tedeschi, sono giunte dalle autorità di sicurezza statunitensi.

Gli obiettivi

Gli obiettivi dell’attacco sarebbero le chiese, gli eventi religiosi e i mercatini di Natale.

Le misure di sicurezza

Le forze di sicurezza stanno adottando misure di sicurezza straordinarie, tra cui controlli all’ingresso di chiese ed eventi religiosi.

Il monito

La ministra degli Interni tedesca, Nancy Faeser, ha invitato la popolazione a restare calma, ma a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi attività sospetta.

Le parole della ministra

“Le informazioni che abbiamo ricevuto sono molto preoccupanti”, ha detto Faeser. “Stiamo facendo tutto il possibile per scongiurare un attacco, ma è importante che anche la popolazione faccia la sua parte”.

Il ricordo dell’attentato del 2016

L’allarme terrorismo in Germania è tornato a far parlare di sé dopo l’attentato del 2016 al mercatino di Natale di Berlino, in cui morirono 13 persone.

Grande allerta pure in Italia

Ansa: “Moltissime persone affolleranno piazze, locali e ristoranti la notte di Capodanno e, in considerazione dell’attuale delicato contesto politico internazionale, connotato dall’acuirsi di tensioni, soprattutto nell’area mediorientale, che hanno elevato il rischio di azioni di natura terroristica”.

articoli recenti

Condividi sui social