TikTok rimuove la propaganda russa, alla faccia della libertà

TikTok rimuove profili Collegati a Media Russi,  le minacce di Biden fanno paura:

“TikTok ha a disposizione nove mesi per trovare un acquirente americano, altrimenti verrà bloccata in tutto il PaeseLa legge, approvata dal Congresso e firmata da Biden è motivata dai timori per la sicurezza nazionale legati all’utilizzo dell’app da parte di 170 milioni di cittadini”

Si spiegherebbe così la recente presa di posizione decisa tanto da arrivare alla rimozione di alcuni contenuti da TikTok

TikTok ha annunciato di aver rimosso alcuni profili collegati a gruppi mediatici russi. L’accusa è di partecipazione a “operazioni di influenza occulta” in vista delle elezioni americane dell’autunno prossimo.

Violazione delle Linee Guida

 

La piattaforma di video streaming di ByteDance ha preso questa decisione per la “violazione delle linee guida della comunità”. Le pagine rimosse erano associate a Rossiya Segodnya e Tv-Novosti. Questi media russi sono stati accusati di influenzare le elezioni americane.

 

Misure di Sicurezza

 

TikTok ha affermato di voler garantire la sicurezza e l’integrità della piattaforma. Le elezioni americane sono un evento cruciale, e la piattaforma cinese vuole evitare interferenze. La rimozione dei profili è stata una misura preventiva.

 

Operazioni di Influenza Occulta

 

Le “operazioni di influenza occulta” sono tentativi di manipolare l’opinione pubblica. TikTok ha rilevato attività sospette e ha deciso di intervenire. Queste operazioni possono avere un impatto significativo sulle elezioni.

 

Risposta di TikTok

 

TikTok ha ribadito il suo impegno per un ambiente sicuro e trasparente. La piattaforma ha dichiarato di monitorare costantemente le attività sospette. Gli utenti devono rispettare le linee guida per evitare sanzioni.

 

Impatto sulla Comunità

 

La rimozione dei profili ha avuto un impatto sulla comunità di TikTok. Molti utenti si sono chiesti il motivo della rimozione. TikTok ha spiegato che la decisione è stata presa per proteggere l’integrità delle elezioni.

 

Reazioni dei Media Russi

 

Rossiya Segodnya e Tv-Novosti hanno criticato la decisione di TikTok. Hanno negato le accuse di influenzare le elezioni americane. I media russi hanno definito la rimozione come un atto di censura.

 

Precedenti Interventi

 

Non è la prima volta che TikTok prende misure contro profili sospetti. In passato, la piattaforma ha rimosso altri account per violazione delle linee guida. TikTok è determinata a mantenere un ambiente sicuro.

 

Collaborazione con le Autorità

 

TikTok collabora con le autorità per prevenire interferenze elettorali. La piattaforma lavora a stretto contatto con esperti di sicurezza. L’obiettivo è garantire elezioni libere e trasparenti.

 

Educazione degli Utenti

 

TikTok sta anche educando gli utenti sui pericoli delle operazioni di influenza. La piattaforma promuove la consapevolezza su come riconoscere attività sospette. Gli utenti sono incoraggiati a segnalare comportamenti inappropriati.

 

Futuri Aggiornamenti

 

TikTok continuerà a monitorare la situazione e prendere misure se necessario. La piattaforma informerà gli utenti su eventuali aggiornamenti. La sicurezza delle elezioni è una priorità.

 

Conclusione

 

La decisione di TikTok di rimuovere i profili collegati ai media russi è stata una mossa significativa. La piattaforma vuole garantire un ambiente sicuro e prevenire interferenze nelle elezioni americane. Gli utenti devono rispettare le linee guida per mantenere la comunità sicura e trasparente.

La questione non è nuova, le interferenze per spingere verso il candidato “amico”

Di queste, 81 sono state condotte dagli Stati Uniti e 36 da Unione Sovietica o Russia, il conteggio del Sole24Ore.

I dati dimostrano che la tanto sbandierata democrazia americana censura o permette di censurare o spinge a censurare quanti non la pensano come “il pensiero dominante”.

Le app, i server, i motori di ricerca, in buona parte sono appannaggio degli americani anche se ultimamente i cinesi stanno occupando posizioni non indifferenti.

Tutti cercano di “arraffare” consenso alle spalle dei cittadini che avrebbero diritto ad un’informazione “neutra” obiettivamente non semplice senza i finanziamenti statali, cosa che avviene soprattutto in Italia (i contributi assegnati dallo Stato per l’anno 2021 hanno superato i 30 milioni di euro, di cui quasi 27,5 milioni di euro sono andati a quotidiani e periodici diffusi in Italia. I soldi rimanenti sono andati, tra gli altri, a pubblicazioni diffuse all’estero o di associazioni di consumatori).

Cosa ci possiamo aspettare? Niente di buono, mentre sarebbe opportuno dare spazio alla libera informazione.

Ricordiamo ( da Wikipedia) la teoria della questione

“Buona parte di libertà e diritti fondamentali, ad esempio diritti civili come quello di manifestare il pensiero, la libertà religiosa e i diritti economici sulla libertà d’impresa sono tra i più ampi del mondo, mentre vi sono diverse mancanze riguardo a diritti sociali di vario tipo, e alcune limitazioni alle libertà civili introdotte dopo l’11 settembre 2001, introdotti con l’USA PATRIOT Act e il Military Commissions Act of 2006″.

America patria  di libertà e diritti fondamentali, ad esempio diritti civili come quello di manifestare il pensiero, la libertà religiosa e i diritti economici sulla libertà d’impresa sono tra i più ampi del mondo, mentre vi sono diverse mancanze riguardo a diritti sociali di vario tipo, e alcune limitazioni alle libertà civili introdotte dopo l’11 settembre 2001, introdotti con l’USA PATRIOT Act e il Military Commissions Act of 2006.

La realtà è sotto gli occhi di tutti, si sbandiera la Statua della Libertà e poi si comportano come e talvolta peggio degli altri, spingendo alla produzione di armi; e l’Europa sempre più suddita.

 

Ultime Notizie

Napoli

Napoli, arrestate 15 persone, usura tassi oltre il 100%

Napoli, tassi usurai che superavano il 100% di interessi. Carabinieri arrestano 15 persone Napoli 24 Settembre 2024, per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli, si comunica che, in data 24.09.2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri…

Guardia di Finanza

Torino, coltellata mortale alla ex

Femminicidio a Torino: Uccide l’ex con una coltellata   Tragico Evento a Torino   Un tragico evento ha scosso Torino. Un femminicidio ha avuto luogo, portando dolore e sgomento.   Il Crimine   Un uomo ha ucciso la sua ex…

Oktoberfest, un inno alla birra, mondiale

Oktoberfest: Storia e Peculiarità di un Evento Mondiale Le Origini dell’Oktoberfest L’Oktoberfest è nato a Monaco di Baviera, in Germania, nel 1810. La prima edizione fu una celebrazione del matrimonio tra il principe Ludwig e la principessa Therese. Da allora,…

Russia, lotta greco-romana a Omsk

Russia. Partecipanti e Spettatori: Un Torneo Memorabile a Omsk Quest’anno, i partecipanti al torneo di lotta greco-romana in Russia, hanno accolto con entusiasmo un videomessaggio di Alexander Karelin. Russia. Karelin, tre volte vincitore olimpico e nove volte campione del mondo,…

Philippe Petit, l’impossibile possibile

Philippe Petit e l’impresa impossibile Cinquant’anni fa, il 7 agosto 1974, Philippe Petit compì un’impresa straordinaria. Alle 7 del mattino, a New York, il venticinquenne funambolo tese un cavo d’acciaio tra le Torri Gemelle. Spesso solo 3 centimetri e lungo…

Andrea Villani entra in LawaL Legal & Tax Advisory

Andrea Villani entra in LawaL

L’avvocato Andea Villani entra a far parte di LawaL Legal & Tax Advisory in qualità di Partner, andando a rafforzare il dipartimento di Corporate M&A.
Udine

Udine, Vannacci, chiusura centri accoglienza

Vannacci su Instagram: incontro oggi ad Udine.  Nonostante l’orario poco agevole, dalle 11 alle 13, sono intervenute tantissime persone. Ringrazio tutti coloro che sono stati presenti e, in particolare, il giornalista Marco Belviso per aver moderato l’evento. #robertovannacci #ilcoraggiovince #presentazionelibro #udine #corsarodellasera Protesta Nazionale:…

 

Condividi sui social