Torino

Torino, una serie di rapine, privilegia gli anziani, e cinge loro la cintura intorno al collo

Torino 02 Settembre 2024, è caccia al ladro a Torino, che nei giorni scorsi ha messo a punto delle rapine, in alcuni quartieri di Torino.

Agisce sempre nel medesimo modo : cerca si sorprendere le vittime alle spalle, e dopo gli cinge una cintura intorno al collo, la vittima per paura di essere soffocata, gli consegna tutto.

A rischio in special modo gli anziani

Sono circa una decina i colpi messi a segno dal malvivente, a pagarne le spese sono spesso persone anziane.

Le Forze dell’Ordine, hanno già visionato alcune immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dislocate per la città, in attesa che venga identificato.

Dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di un uomo scuro di carnagione, sulla quarantina.

Lo scorso Venerdì (il 30 Agosto2024), il malvivente ha aggredito una 80enne, in via Ala di Stura, rubandole il telefono.

In seguito sempre nel corso della giornata, ha preso di mira un’altra anziana, in corso Mortara le ha stretto una cintura intorno al collo, e le ha intimato di consegnargli gioielli e contanti.

Colpo che il malvivente non è riuscito a concretizzare, grazie all’intervento di alcuni passanti, intervenuti per difendere la pensionata.

Nel frattempo il rapinatore è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le sue tracce.

Sabato 31 Agosto 2024, ha aggredito un 86enne, nell’androne di un palazzo, sito in via Montezemolo, agendo sempre nel medesimo modo: cingendo una cintura intorno al collo della vittima, per impossessarsi del portafoglio, per fortuna anche in questo caso è stato messo in fuga da alcuni passanti.

Poco più tardi però, ha messo a segno una rapina ai danni di un 75enne, aggredito mentre era a bordo della sua auto, con il finestrino aperto, rubandogli la collanina d’oro.

Condividi sui social