12 Ottobre 2024 23:41
Torino, proteste in carcere per tutta la notte, 8 agenti feriti
Torino 16 Agosto 2024, continuano le proteste negli istituti penitenziari di tutta Italia, in particolare nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, dove la protesta dei detenuti, cominciata ieri nel pomeriggio, si è protratta per tutta la notte.
carcere Lorusso e Cutugno di Torino : 1500 detenuti su una capienza di 1100
Come emerso nei giorni scorsi, il sovraffollamento di questo istituto penitenziario è noto a tutti, la situazione non cambia purtroppo, se si analizzano le altre case circondariali italiane.
Prima una lite e dopo il disastro
Tutto è cominciato con una lite avvenuta nel Padiglione B, in seguito i detenuti si sarebbero rifiutati di rientrare in cella, dando fuoco ad alcuni materassi.
La lite si sarebbe riaccesa nel Padiglione C, dove neon dell’illuminazione, telecamere di videosorveglianza, ed arredi sono stati distrutti.
Per rendere difficoltoso l’intervento degli agenti, il pavimento è stato cosparso d’olio.
Richiamati gli agenti fuori turno, eppure quelli di altri penitenziari
Per sedare la protesta, sono stati richiamati gli agenti fuori turno, o libero dal servizio, eppure quelli che prestano servizio in altri penitenziari piemontesi.
Il triste bilancio di questa situazione è di 8 agenti feriti, di cui 2 intossicati dal fumo scaturito dagli incendi, ed altri 6 feriti durante le colluttazioni.
Traffico da bollino nero, e 3 ore d’attesa per gli imbarchi diretti in Sicilia
Traffico da bollino nero, lunghe file e tante ore d’attesa agli imbarchi 13 Agosto 2024, le previsioni sul traffico, che ci mettevano in guardia sui disagi e le lunghe ore d’attesa, si sono dimostrate veritiere, infatti sin dalla mattinata di…
Reggio Calabria, DDA arrestati 2 nigeriani: prostituzione, riduzione in schiavitù, violenza sessuale
Reggio Calabria, la Polizia di Stato ha arrestato 2 nigeriani, sorella e fratello: segregata, abusata, e costretta, per 2 anni a prostituirsi Reggio Calabria 13 Agosto 2024, il 07 Agosto c.m. la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare…
Lesina, 3 arresti 25 kg di cocaina e 37.000,00 euro sotto il sedile
Lesina (FG): arrestate 3 persone 25 kg di cocaina, e 37.000,00 euro, occultati sotto il sedile posteriore di una delle due auto. Lesina (FG) 12 Agosto 2024, i Carabinieri della Compagnia di San Severo hanno tratto in arresto, in flagranza…
Gaza bombardata una scuola, 100 bambini e civili morti
Gaza bombardata una scuola il portavoce dei primi soccorritori della Protezione civile Mahmoud Bassal: c’erano 6.000 sfollati no combattenti Gaza 11 Agosto 2024, ieri, nella notte, un altro attacco israeliano, contro la scuola di Tabeen, in cui hanno perso la…
Catania, 61enne con la patente revocata da 27 anni, continuava a guidare
Catania, denunciato dai Carabinieri un 61enne: guida senza patente, fornite false generalità Catania 11 Agosto 2024, denunciato dai Carabinieri un 61enne, che nonostante gli sia stata revocata la patente, 27 anni fa continuava a guidare. Non è la prima denuncia…
Crollo di un balcone nel Biellese, ferita una donna
Crollato un balcone a Zimone nel Biellese, donna ferita Biella 11 Agosto 2024, è crollato un balcone a Zimone, nel Biellese, causando il ferimento di una donna, che ha riportato anche un’infortunio alla caviglia. Intervento dei Vigili del Fuoco Sul…
Palermo, controllore di un bus picchiato da degli adolescenti senza biglietto
Palermo, trasportato all’ospedale controllore dell’Amat, picchiato da un gruppo di adolescenti Palermo 11 Agosto 2024, picchiato da un gruppo di adolescenti un controllore dell’Amat, l’azienda che gestisce il trasporto urbano degli autobus, a Palermo. Durante la corsa sull’autobus numero 806,…
Casalnoceto, acquistano i banchi per tutti tranne che per un bambino disabile
Casalnoceto (AL) acquistano i banchi per tutti tranne che per un bambino disabile, affetto da autismo. Casalnoceto (AL) 10 Agosto 2024, una triste storia di discriminazione, avvenuta nel plesso scolastico di Casalnoceto, in Provincia di Alessandria, dove un bambino disabile…
Ragusa, in sella alla sua moto, muore improvvisamente un 53enne
Ragusa, perde improvvisamente il controllo del mezzo, morto 53enne Ragusa 10 Agosto 2024, è ancora da chiarire quanto successo nella notte, intorno alle ore 02:45 a Marina di Ragusa, dove il 53enne, Alessandro Sciortino, in sella alla sua moto perde…