traffico Ferragosto

Traffico da bollino nero, lunghe file e tante ore d’attesa agli imbarchi

13 Agosto 2024, le previsioni sul traffico, che ci mettevano in guardia sui disagi e le lunghe ore d’attesa, si sono dimostrate veritiere, infatti sin dalla mattinata di oggi, il traffico è intenso ovunque.

Tanti gli spostamenti verso il Sud Italia, intenso il traffico sulla Statale 16, e nelle autostrade del Mediterraneo, ed del versante Adriatico.

Lunghe code in uscita registrate anche sull’A30 Caserta-Avellino, alla barriera di San Severino.

Imbarchi

La situazione attuale all’imbarco di Villa San Giovanni, registra tre ore d’attesa, la situazione dovrebbe calmierarsi verso sera.

Previsioni per domani

Fabrizio Fossati, funzionario del Servizio di Polizia Stradale, intervistato da Adnkronos spiega che domani in mattinata il traffico sarà intenso ma moderato, con un altrettanto moderato flusso di rientri.

La situazione in merito all’intensificazione dei rientri, cambierà Domenica 18 e Lunedì 19 Agosto, quando s’intensificherà il controesodo, con un picco previsto per la settimana successiva.

Prosegue Fossati su Adnkronos  : ‘‘sull’A1 tutta la zona del fiorentino è interessata da traffico intenso”.

Versante Adriatico della A14 Bologna-Taranto

Sin dalla mattinata sino ad ora mattinata e ancora adesso il traffico è molto molto intenso nel tratto Bologna-Cesena-Rimini in entrambe le direzioni e nel tratto marchigiano e in quello abruzzese, con code, rallentamenti e code a tratti”.  

A4 Torino-Firenze

”Traffico molto intenso all’altezza del Lago di Garda, grave incidente con feriti, in cui sono stati coinvolti più veicoli avvenuto questa mattina sulla A4, nel tratto Venezia-Trieste tra Meolo e San Donà, che ha causato la chiusura dell’autostrada e conseguenti code, durante diverse ore”.

A22 fino a Bolzano in entrambe le direzioni

Code anche sull’A22.

Liguria

Forti rallentamenti, code e traffico intenso su tutta l’A10.

A26 Genova-Gravellona Toce

Mezzo pesante in avaria, code importanti di 8-10 km, tra Ovada e il bivio dell’allacciamento A10”- spiega Fossati, situazione via via risolta.

Passaggi di confine

Flusso di traffico importante anche nei passaggi di confine, in particolar modo nel traforo del Monte Bianco, dove si registrano attese di un’ora dal lato italiano, e quasi 2 ore, dal lato francese.

Condividi sui social