Trecate (NO), aggredisce i vigili e viene arrestato

Trecate, episodio avvenuto martedì 20 settembre

Trecate, Z.D, 51 anni, residente in un paese della provincia di Varese, a seguito di un controllo perde le staffe e aggredisce gli agenti della Polizia Locale.

L’uomo, camionista aveva chiesto aiuto al 118 chiedendo aiuto in seguito a un incidente stradale.

Gli agenti sono intervenuti a soccorrerlo ma “ si sono però trovati di fronte l’uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica per abuso di sostanze alcoliche”

La richiesta di sottoporsi all‘alcool-test lo ha indispettito a tal punto da inveire e poi aggredite coloro che erano arrivati ad aiutarlo.

Il suo arresto dopo le intemperanze

Camionista “arrestato per resistenza, minaccia aggravata e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida in stato di ebbrezza.”

Altri dettagli

L’uomo è stato messo in camera di sicurezza e poi sotto processo per direttissima nella mattinata di  martedì 21 settembre.

Il processo è stato rinviato e nel frattempo sono stati presi provvedimenti dai Carabinieri

Presi provvedimenti cautelari di obbligo di presentazione per quattro volte a settimana alla Caserma dei Carabinieri competente per il territorio di residenza

E l’obbligo di dimora dalle 20 alle 8.

L’obbligo di presentazione alla P.G., di cosa si tratta?

E’ la misura cautelare con cui il giudice prescrive alla persona indagata o imputata di presentarsi in un determinato ufficio di polizia.

Obbligo di presentarsi nei giorni e nelle ore predeterminate con l’ordinanza impositiva.

 

Condividi sui social