Trecate: furto nella Chiesa Parrocchiale, la solidarietà del Sindaco e dell’Amministrazione al parroco don Ettore.

Trecate: furto nella Chiesa Parrocchiale il fatto di cronaca è avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 settembre scorso, quando si è consumato un furto sacrilego nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta.

Il Primo Cittadino, Federico Binatti, ha espresso a nome dell’Amministeazione Comunale totale e profonda solidarietà nei confronti del parroco don Ettore Maddalena.

Lo stesso Sindaco ha definito l’episodio un fatto increscioso che lascia l’intera comunità allibita di fronte a ciò che può animare l’azione spregiudicata di un malfattore, all’interno di uno dei suoi luoghi più cari e significativi.

Inoltre, il Sindaco, confida nel lavoro delle Forze dell’Ordine augurandosi che il responsabile del furto ed eventuali suoi complici possano essere al più presto assicurati alla Giustizia.

Il messaggio integrale del Sindaco.

“Il sindaco Federico Binatti esprime a nome dell’Amministrazione comunale <<totale e profonda solidarietà al parroco don Ettore Maddalena a seguito del furto sacrilego che si è consumato nel pomeriggio di martedì 12 settembre, all’interno della nostra chiesa di Santa Maria Assunta. Un fatto increscioso, che ci lascia totalmente allibiti di fronte a ciò che può animare l’azione spregiudicata di un malfattore, un’azione che colpisce la comunità in uno dei suoi luoghi più cari e significativi. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine e mi auguro che il responsabile e i suoi eventuali complici possano essere al più presto assicurati alla giustizia”.

Furti anche a Somma Lombardo.

Episodi simili si sono registrati diverse volte in poco meno di tre mesi nella chiesa di San Bernardino di Somma Lombardo (VA), quando ignoti hanno forzato le cassette delle offerte portando via le elemosine.

Mentre, sempre nella stessa chiesa, lo scorso anno era stata rubata una statua raffigurante la Madonna della Medaglia Miracolosa.

 

 

Condividi sui social