Valganna (Varese), 25 agosto 2023 – Tre maghrebini sono stati arrestati dai carabinieri di Luino.

E con la collaborazione delle forze dell’ordine della provincia di Monza e Brianza, per spaccio di droga nei boschi della Valganna.

I tre, di 22, 25 e 26 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale, sono ritenuti responsabili di aver ceduto centinaia di dosi di eroina e cocaina a bordo strada, in località boschive dei comuni di Cunardo, Bedero Valcuvia, Cugliate Fabiasco, Valganna, Cadegliano Viconago e Montegrino Valtravaglia, tra l’11 novembre e il 5 dicembre 2021.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese, hanno permesso ai carabinieri di individuare i tre indagati, che vivevano in clandestinità in due abitazioni a Cesano Maderno e Seveso, nella Brianza.

I tre sono stati arrestati e tradotti in carcere, a Monza e a San Vittore a Milano.

Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Varese in seguito alle indagini dei carabinieri della Compagnia di Luino.

Carabinieri che hanno intensificato i controlli nelle aree boschive della Valganna, per contrastare il fenomeno dello spaccio di dr che da anni interessa il territorio del Varesotto.

Con questo intervento, i carabinieri di Luino hanno portato a termine una nuova operazione di contrasto allo spaccio di droga nei boschi dell’alto Varesotto, che continua senza sosta.

Condividi sui social