22 Novembre 2024 01:36
Valsesia in aiuto al super lavoro per la solidarietà agli ucraini
Nando coordina gli NCC e si vede mentre parla con alcuni di loro a Malpensa
Team Valsesiano.
Praticamente un’intera valle si è attivata o si stà attivando, così mi riferisce Andrea.
Chi parte oggi tornerà con tre mamme e tre bambini i cui estremi dei documenti sono già stati inviati alla Prefettura per quanto di competenza e all’Asl per la pronta emissione della tessera sanitaria.
Marco Torri, responsabile di più associazioni umanitarie, si è attivato per una prima accoglienza, pare presso l’Ostello di Varallo Sesia.
Roberto, il Sindaco, ha coinvolto, per mailing list, tutti i capi famiglia di Alagna e ha poi invitato gli altri sindaci Valsesiani a rilanciare il tam-tam in tutta la Valle.
Ultime notizie sulla partenza del Bus grande
Roman ci ha dato poco fà questa news diretta della Coordinatrice del Centro di Accoglienza al confine sulla necessità del pullman grande. Quindi ci si prepara per questa evenienza. Il via lo daranno i ragazzi che la incontreranno Mercoledì mattina. Abbiamo anche disponibilità di seconde guide per i Bus al fine di abbattere i preventivi dalle aziende che stiamo richiedendo.
Facci qualche numero dell’iniziativa.
“Ricordiamo che la prima Carovana ha coinvolto 7 Van passeggeri, 3 Sprinter merci, 1 Bilico. I ragazzi hanno trasbordato 40 tonnellate di materiale e riportato in Italia circa 40 persone, tra mamme e bambini. “
Come va la raccolta fondi.
Bene, per ora copriamo i costi vivi di questi due nuovi viaggi grazie alla disponibilità volontaria degli autisti. Per le prossime spese invitiamo a versare sul conto IBAN segnalato che si ripropone di seguito.
IT05M0521650560000000000984
Bonifico a nome di A.N.C.C.I.
A favore di aiutiamo ucraini.
O Valsesia aiuta gli ucraini.
Indicare ordinante. Grazie.
In serata si aggiorna elenco donatori.
Ricordo che tutto sarà certificato.
Ogni entrata e ogni uscita.
Ringraziamenti.
Spendo due parole per tutta l’organizzazione creata e i donatori, dopo la generosità dei ragazzi che hanno pagato di tasca loro tutto il primo viaggio. Tutti fantastici, si continui così. (NANDO VEROTTA)