Varesotto,  i soccorsi di oggi: malori, incidenti,  cadute.

 

Sesto Calende (Va): alle ore 13:47 un’ambulanza di VOLANG è intervenuta per soccorrere una donna di 63 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Molino. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Gallarate in Codice Giallo. 

 

Busto Arsizio (Va): alle ore 11:13 un’ambulanza di AZZBST è intervenuta per soccorrere un uomo di 37 anni a causa di un incidente stradale tra un’autovettura ed una motocicletta. È accaduto in via Amerigo Vespucci. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani. 

 

Somma Lombardo (Va): alle ore 11:06 un’ambulanza di VOLANG è intervenuta per soccorrere un uomo di 26 anni a causa di una rovinosa caduta al suolo.  È accaduto in via Arturo Ferrarin. 

 

Busto Arsizio (Va): alle ore 10:46 la Croce Rossa di Varese è intervenuta per soccorrere una donna di 19 anni a causa di un malore improvviso.  È accaduto in via Toce. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Busto Arsizio in Codice Verde. 

 

Busto Arsizio (Va): alle ore 09:55 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere una studentessa di 19 anni a causa di un malore improvviso.  È accaduto in via  Luciano Manara. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Castellanza in Codice Verde. 

 

 

 

 

 

 

Legenda:

Infortuni

Infortunio: amputazione, annegamento, precipitato, esplosione, ferita, folgorato, incastrato, ribaltamento, ustione, schiacciamento.

Caduta

Caduta: si intendono la cadute accidentali.

Medico Acuto

Medico Acuto: prevalente patologia medica.

Evento Violento

Evento Violento: aggressione, rissa, sparatoria.

Codice colore:

  • Codice Rosso: molto critico;
  • Codice Giallo: mediamente critico;
  • Codice Verde: poco critico;
  • Codice Bianco: non critico.

Mezzi:

MSB

Mezzo di Soccorso di Base, di norma costituito da un autista soccorritore e due soccorritori;

MSA1

Mezzo di Soccorso Avanzato di 1° Livello, di norma costituito da un autista soccorritore, un soccorritore ed un infermiere abilitato a protocolli specifici;

MSA2

Mezzo di Soccorso Avanzato di 2° Livello, di norma costituito da un autista soccorritore, un infermiere e un medico.

 

Condividi sui social