Venezia

Venezia collisione tra vaporetto e motonave, in Laguna nei pressi dell’imbarcadero Sant’Elena, 2 persone all’ospedale e 3 contusi

Venezia 15 Dicembre 2024, forte collisione tra un vaporetto della linea 1, e la motonave da turismo Osvaldo, in Laguna, verificatosi poco prima di mezzogiorno.

La prua della motonave ha colpito la zona centrale del vaporetto, lì dove c’è la cabina dei passeggeri.

Secondo una prima ricostruzione il vaporetto sarebbe stato colpito violentemente sul lato sinistro, a causa dell’urto una 44enne ed un altro ferito sono caduti a terra, entrambi sono stati trasportati all’ospedale, ci sarebbero inoltre 3 persone rimaste lievemente ferite.

Sul posto sono intervenuti la guardia costiera, le idroambulanze del Suem 118, ed i Carabinieri.

La testimonianza del comandante di un altro  vaporetto

Secondo la testimonianza del comandante di un altro vaporetto, che stava transitando nella zona, al momento dell’impatto, il vaporetto della linea 1, si trovava a circa 150 metri dai pontili di Sant’Elena, quando è stato accostato progressivamente da sinistra dalla motonave Osvaldo, che proveniva dalla direzione opposta.

L’urto sarebbe avvenuto nei pressi del pontile Sant’Elena, nel sestiere di Castello.

Sempre secondo la testimonianza di questo comandante sarebbe stata la motonave a deviare il suo percorso invadendo la porzione di canale in cui si trovava il vaporetto.

Il vaporetto avrebbe inoltre segnalato il problema emettendo segnali acustici, proprio per cercare di evitare la collisione.

Treviso

Treviso, 22enne in fin di vita, 3 ragazzine accusate

Treviso, 22enne in fin di vita, 3 ragazzine accusate di tentato omicidio, avrebbero agito sotto l’effetto di ketamina Treviso 14 Dicembre 2024, ieri sera, poco prima delle ore 20:00, sarebbe scoppiata una maxi rissa in pieno centro città, almeno 15…

Stufe al carbonio, funzionamento e costi

Guida alla scelta delle Migliori Stufe al Carbonio. Scegliere la giusta stufa al carbonio può fare la differenza nel riscaldamento domestico. Le stufe al carbonio sono particolarmente efficaci e convenienti, offrendo una soluzione di riscaldamento moderna e efficiente. Tipologie di…

Madonna statua

I primi risultati: esami scientifici sulle lacrime della Madonna

Trevignano, i primi risultati degli esami scientifici sulle lacrime della Madonna Trevignano 14 Dicembre 2024, i primi indizi sugli esami scientifici sulle lacrime della Madonna di Trevignano, potrebbero svelare la verità sull’intricata faccenda che riguarda le lacrime miracolose, attribuite alla statua…

Napoli

Napoli, nuovo codice della strada prima multa

Napoli, nuovo codice della strada prima multa: uso del cellulare alla guida Napoli 14 Dicembre 2024, il nuovo codice della strada che sta facendo tanto discutere, ha già mietuto le prime multe, a Napoli prima della ore 13:00 gli agenti…

Cugliate-Fabiasco, aggressione, intervento Carabinieri di Luino

Cugliate-Fabiasco, aggressione, intervento Carabinieri di Luino

Cugliate-Fabiasco: uomo di 69 Anni coinvolto 00:18 – Cugliate-Fabiasco (VA) – In via Filippini 30, si è verificata un’aggressione. Un uomo di 69 anni è stato coinvolto nell’incidente violento. Le autorità sono state prontamente allertate per intervenire sulla scena dell’aggressione.…

Treviso

Napoli, 4 anni, muore cadendo dalle scale

Napoli.  Tragedia a Tufino: Bambina di 4 Anni Cade da una Scala e Muore sul Colpo Una tragedia ha colpito Tufino, piccolo comune dell’area nolana in provincia di Napoli. Napoli. Una bambina di 4 anni è morta dopo essere caduta…

Vannacci assolto

Diffamazione, Generale Vannacci Prosciolto da GUP Militare Il Generale Roberto Vannacci è stato recentemente prosciolto dall’accusa di diffamazione dal GUP militare. Questo caso ha attirato molta attenzione, e ora possiamo analizzare la storia di Vannacci e le sue idee. Chi…

Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente

Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente

Scudo penale. AMSI-UMEM-UNITI PER UNIRE: urgente una Legge sulla Responsabilità Medica, Scudo Penale fino alla fine del 2025 non basta. I medici hanno bisogno di maggiore tutela e serenità Roma, 12 dicembre 2024 – Il Decreto Milleproroghe estende al 2025…

Calderoli: "Ricovero in ospedale"

Autonomia, Fontana esulta

Autonomia, Presidente Fontana: Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli La Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli sull’Autonomia Differenziata Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha accolto con soddisfazione la notizia della Cassazione che conferma la legittimità del…

Condividi sui social