Vigilanza, Sicuritalia punta all’Europa, con l’acquisizione del Gruppo belga MAAT Security (35 milioni di fatturato e 900 dipendenti)

Sicuritalia diventa il secondo maggiore player a livello europeo nel comparto security

La crescita di Sicuritalia c’è ed è evidente:

Sicuritalia crescere costantemente a doppia cifra sul mercato italiano sia per linee interne che per acquisizioni.

La crescita in Europa arriva  con l’acquisizione del Gruppo belga MAAT Security (35 milioni di fatturato e 900 dipendenti).

Vigilanza, Sicuritalia punta all'internazionalizzazione
Vigilanza, Sicuritalia punta all’internazionalizzazione
Il Presidente Lorenzo Manca commenta:

Questa acquisizione ha un valore storico per Sicuritalia, si tratta, infatti, della prima importante operazione al di fuori dei confini italiani dopo 70 anni di storia.

La scelta di MAAT Security è frutto di un’attenta analisi su dimensioni e potenzialità dell’azienda e dei mercati coperti.

Questa acquisizione ci permetterà di seguire la nostra consolidata clientela multinazionale anche presso le sedi estere

E costituirà la base per la definizione di un modello in grado di replicare in altri Paesi il percorso di crescita realizzato in Italia”.

La conferma dal sito ufficiale

Sicuritalia ha registrato una forte crescita nel mercato italiano negli ultimi anni, sia da solo che attraverso acquisizioni.

L’integrazione di MAAT Security è il primo vero passo, dopo l’apertura di uffici in Svizzera, verso l’internazionalizzazione di Sicuritalia.

Con questa acquisizione, Sicuritalia si posiziona come il secondo attore più grande nel settore della sicurezza privata europea.

Che un’azienda italiana si espanda in Europa, non può che farci piacere, ma sarebbe ancora migliore la notizia se aumentasse gli stipendi italiani

La dichiarazione dal Sindacato Europeo dei Lavoratori

I lavoratori in genere, non solo quelli Vigilanza, non ce la fanno più, dopo il COVID, l’inflazione, gli aumenti dell’energia dell’anno scorso e non solo.

La borsa della spesa diviene ogni giorno più cara: frutta e verdura come tanti altri servizi.

articoli recenti

Condividi sui social