Vignate (MI), esplosione, azienda vernici

Esplosione e incendio in azienda di vernici a Vignate: operaio ustionato gravemente

Vignate (MI), 19 giugno 2024 – Un’esplosione seguita da un incendio ha scosso questa mattina un’azienda di vernici a Vignate, in provincia di Milano. Nell’incidente un operaio è rimasto ferito gravemente con ustioni di secondo grado, mentre un altro ha riportato lievi conseguenze.

I fatti

Alle 9:56 circa di questa mattina, un’esplosione ha avuto luogo presso l’azienda Omega Color, situata in via Lombardia 10 a Vignate. L’esplosione, avvenuta all’interno del deposito, ha innescato un incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi sanitari, tra cui un elicottero, un’autoinfermieristica, due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri.

I feriti

Nell’esplosione un operaio di 28 anni ha riportato ustioni di secondo grado ad addome, schiena, arti superiori e inferiori a causa del contatto con una sostanza chimica. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso.

Un altro operaio, di 34 anni, è rimasto illeso nell’esplosione, ma è stato comunque trasportato in ospedale a Melzo in codice verde per accertamenti precauzionali a seguito dell’esposizione alla sostanza chimica.

Le indagini

I carabinieri stanno indagando per determinare le cause dell’esplosione. Al momento non è stata ancora diffusa nessuna ipotesi ufficiale.

L’azienda

Omega Color è un’azienda che produce vernici per la segnaletica stradale. L’azienda è stata fondata nel 1970 e ha sede a Vignate dal 1980. L’azienda conta circa 20 dipendenti.

Aggiornamenti

Seguiranno aggiornamenti su questa vicenda non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Condividi sui social