Ketty Magni
 Ketty Magni

Castiglione Olona, mostra col patrocinio del comune

Castiglione Olona. Prosegue fino al 26 settembre a Palazzo Branda Castiglioni la mostra “Dal Diario Italiano”, personale di Ivan Turetskyy inserita nel percorso museale della storica dimora del Cardinal Branda Castiglioni (1350-1443) e patrocinata dal Comune di Castiglione Olona.

Per promuovere ed approfondire la conoscenza delle opere del maestro ucraino l’Associazione Artemilo1941, organizzatrice dell’esposizione, ha programmato diverse iniziative collaterali in grado di abbracciare diversi ambiti artistici come fotografia, danza, poesia e scrittura e rivolte a un pubblico eterogeneo.

Castiglione Olona: Palazzo Branda Castiglioni ospiterà Ketty Magni

Dopo lo shooting fotografico di sabato scorso dedicato a Dante Alighieri, giovedì 23 settembre alle ore 18.30 il quattrocentesco Portico D’Onore di Palazzo Branda Castiglioni ospiterà Ketty Magni, scrittrice brianzola che con i suoi romanzi storici a sfondo culinario ha dato il via ad un genere unico e inimitabile della narrativa italiana

Durante la serata si indagherà con l’autrice delle dinamiche proprie della funzione della lettura e del potere evocativo della parola, strumenti fondamentali di formazione dello spazio relazionale, andando alla scoperta di tutti i suoi libri, tra cui il suo ultimo progetto “Artusi. Il bello e il buono” edito da Cairo.

L’appuntamento è a ingresso libero con obbligo di green pass.

Sono nata il 29 giugno di un anno pari, a Desio, in Brianza vicino a Monza, operoso territorio situato tra la città metropolitana di Milano e le bellezze naturalistiche del lago di Como, dove amo camminare e trarre l’ispirazione per scrivere.

Ho dato avvio a un genere unico e inimitabile della narrativa italiana, con i miei romanzi storici a sfondo culinario. Biografie di personaggi, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia e risultano sempre attuali. Per la prosa fluida e l’ambientazione legata all’acqua sono definita “la scrittrice dal taglio liquido”. I miei libri, ricchi di aneddoti e di curiosità, sono pieni di ingredienti emotivi, pagine sensoriali che esaltano il gusto e avvicinano piacevolmente il lettore alla materia storica.

Condividi sui social