Carlos Miguel Commettant Arrieta, Vincitore Road to Green

Il Contest #roadtogreen è stato vinto da un poncho trendy e sostenibile, con frange e jeans di vari colori nella parte esterna, ma anche con magliette intime cucite nella parte interna, che lo rendono caldo.

10 Ottobre 2021 

Carlos Miguel Commettant Arrieta La moda e il poncho sostenibile

Barbara Molinario ha ideato una competizione organizzata da Road to green 2020, rivolta ad idee per un futuro sostenibile. 

Barbara Molinario – Presidente Road to Green

Il Contest #roadtogreen è stato vinto da Carlos Miguel Commettant Arrieta, peruviano di nascita ma romano di adozione, che è arrivato tra i finalisti dell’edizione 2021 di #roadtogreen, con un poncho trendy e sostenibile, con frange e in jeans di vari colori nella parte esterna, ma anche caldo con magliette intime cucite nella parte esterna. 

La moda e il poncho s Carlos Miguel Commettant Arrieta

Questo in collaborazione con l’Accademia del lusso di Roma, la premiazione si è tenuta a Roma, presso l’Hotel Trust Ever. 

#roadtogreen promuove le opere di creativi green, che producono così opere inedite rivolte ad un mondo più sostenibile e rispettose dell’ambiente. 

Il vincitore del contest riceve un voucher per un corso presso la prestigiosa Accademia del Lusso di Roma, per migliorare la tecnica e non solo. 

I vari partner del progetto ogni anno assegnano sempre piu’ menzioni e riconoscimenti speciali. 

Questo concorso ha permesso a giovani talenti di entrare in contatto con aziende e agenzie potenzialmente interessate al loro lavoro.  

Laura Gramigna, Direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma, afferma che Carlos è un innovatore, dotato di gusto estetico e voglia di fare la differenza e con un occhio rivolto alla sostenibilità. 

Carlos Miguel Commettant Arrieta La moda e il poncho sostenibile

Altri finalisti son stati  :

Giovanni Di Mauro è stato premiato da Ida Galati di Le Stanze della Moda ed è stato coinvolto in un video Tik Tok. 

Giovanni Di Mauro, Abito da Sposa !Il Cigno Nero”, Road to Green

L’opera da lui presentata è stato “Il Cigno Nero”, un abito da sposa realizzato con mascherine chirurgiche, simbolo di un matrimonio che viene celebrato nonostante le avversità della pandemia. 

Lo stesso abito è stato reso visibile anche sui canali di Michela Monaco, fondatrice del brand di eco bijoux SBOTTONANDO, grazie al forte impatto emotivo dell’abito. 

Anna Paparella ha presentato “La carta da parati si fa bella”, una linea di gioielli realizzati con scampoli di carta da parati, è stata premiata dall’architetto e tiktoker Ilaria Tascioni, che l’ha coinvolta anche in un video per Tik Tok. 

Pasqualina Tripodi, ideatrice della linea di agri gioielliEterea Collection”, caratterizzata da forme organiche e linee essenziali, tra sugheri, fossili, legni, metalli e fibre grezze naturali, è stata la protagonista di un articolo scritto da Salvo Cagnazzo, direttore di Uozzart. 

Carlos Miguel Commettant Arrieta La moda e il poncho sostenibile

Il magazine di lifestyle Fashion News Magazine, diretto da Barbara Molinario, farà un’intervista video a due dei finalisti, la prima Maria Mirt, che ha realizzato “Borsa Fashion Color”, una eco shopper ad uncinetto in cotone ecologico e Giulia Valentini, Natasha Delle Monache e Stefania Di Marcoberardino, che hanno presentato la collezione “Recycled Fashion Pills”, volta al riciclo e riutilizzo di abiti inclusivi per tutti. 

L’editrice di Radio Incontro Donna, Michelle Marie Castiello, intervisterà in radio in diretta Maria Mirt, che ha ideato “Borsa Fashion Color”,  in un’intervista di 10 minuti, anche gli altri finalisti avranno un’intervista di 3 minuti ciascuno. 

COSA MI METTO, bottega di abbigliamento, accessori e arte di Francesca Catalani, esporrà per un mese gli anelliCartalana”, creati da Marcella Stilo, che produce accessori artigianali eleganti, anche grazie alla tecnica antica del fuso, che trasforma la carta in filati. 

Giovanni Di Mauro verrà ospitato nel prossimo evento di MIA Moda Incontro Aperto, organizzato da Ino Mantilla e Maurizio Passeri, direttori dell’accademia Estesia. 

Tutti gli artisti che hanno partecipato a questo contest verranno inseriti in un redazionale per il mensile Arte e arti, la loro innovazione e creatività verrà elogiata da Anthony Peth, giornalista e conduttore televisivo, insignito in passato del Road to Green Award. 

Francesca Cavellini

Condividi sui social