Police in Conflict, convegno dei Carabinieri

Police in Conflict, convegno dei Carabinieri: Presentato presso la Scuola Ufficiali Carabinieri il rapporto “Police in Conflict: lessons from the U.S. experience in Afghanistan”

 Convegno dei Carabinieri. Chi ha partecipato?

Alla conferenza ha partecipato l’Ambasciatore Francesco Maria Talò, Rappresentante Permanente della Delegazione Italiana presso la NATO.

Police. Altri rappresentanti:

gli Addetti Militari delle ambasciate delle Nazioni che partecipano al NATO Stability Policing Centre of Excellence:

 Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Romania, Spagna e Turchia.

NATO Stability Policing Centre of Excellence, di cosa si tratta?

Si tratta del Centro di Eccellenza NATO per la Polizia di Stabilità – NSPCoE) è uno dei 28 Centri d’Eccellenza dell’Alleanza Atlantica.

Chi aderisce al NATO?

Al NATO contribuiscono le altre Forze Armate nazionali, nonché le Gendarmerie o le Polizie Militari di Francia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Turchia e la Grecia.

La sede è a Vicenza, nella Caserma “Gen. Chinotto.

polo internazionale nel campo della Polizia di Stabilità unico al mondo, relazionandosi queste tre istituzioni, rispettivamente, con NATO, ONU e UE, nonché con l’Unione Africana e l’OSCE.

Lo Special Inspector General for Afghanistan Reconstruction (SIGAR) viene istituito nel 2008 dal congresso americano a seguito dell’intervento armato in AFGHANISTAN contro il regime talebano avvenuto nel 2001, allo scopo di supervisionare, in modo indipendente e obiettivo, i progetti e le attività avviate per il processo di ricostruzione di quel Paese.

 

Condividi sui social