Verona protagonista, al primo posto con Love in the Villa

Verona: Love in the Villa film di Mark Steven tra i più visti su Netflix in Italia

Verona al top, in soli 5 giorni il primo posto tra i film più visti

L’Assessore alla Cultura Cristiano Corazzari ha dichiarato:

“Il film è stato sostenuto dalla Regione del Veneto con un contributo di Euro 200 mila attraverso un bando per l’assegnazione di fondi a favore della produzione cinematografica

Corazzari ha poi aggiunto:

È un risultato che mi fa particolarmente piacere, perché conferma ancora una volta le grandi potenzialità del Veneto sotto il profilo della produzione cinematografica.

Un risultato che premia le capacità delle nostre imprese del settore, la professionalità delle nostre maestranze del cinema

e anche -ricorda l’Assessore- l’impegno dell’Amministrazione regionale a favore della produzione di opere cinematografiche nel nostro territorio”.

 Veneto Film Commission si è potuto esprimere fin dalle fasi di pre-produzione e oggi l’importante risultato, avvalorato dal posizionamento nel ranking dei film più visti e dalle numerosissime visualizzazioni di Love in the Villa, ne offre una chiara testimonianza. 

Il ruolo importante di Film Commission

“Il cinema dimostra di essere un potente strumento di marketing territoriale capace di dare risalto alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche, a quelle artistiche e culturali di qualsiasi luogo – ha spiegato l’Assessore regionale al Turismo Federico Caner -.

Riuscire ad attirare l’attenzione di produttori e media nazionali ed esteri significa che abbiamo molto da raccontare e che i nostri luoghi ben si prestano come quinte naturali per ambientare serie televisive, cinema e spot pubblicitari.

Questo risultato è il frutto di una potente sinergia tra Regione e Veneto Film Commission, un gioco di squadra che contribuirà non solo alla promozione del Veneto e delle sue peculiarità territoriali, ma produrrà anche importanti effetti sulla crescita del cineturismo e della cultura legata al cinema”.

 

Condividi sui social