Deimos Group entra a far parte di Specialty Ingredients Distribution Group (SIDG)

Deimos Group, leader nella distribuzione di materie prime, ingredienti e specialità chimiche per il mercato italiano delle “life sciences”, entra a far parte di Speciality Ingredients Distribution Group SAS.

Deimos Group entra a far parte di Specialty Ingredients Distribution Group (SIDG).

Deimos Group, leader nella distribuzione di materie prime, ingredienti e specialità chimiche per il mercato italiano delle “life sciences”, entra a far parte di Speciality Ingredients Distribution Group SAS, un gruppo paneuropeo che riunisce aziende indipendenti specializzate nella distribuzione di ingredienti e soluzioni chimiche ad alto valore aggiunto.

L’operazione è avvenuta con il supporto dell’investitore Waterland Private Equity e consente di ampliare la presenza di SIDG in Europa, segnando la nascita di un nuovo protagonista europeo nel settore.

Deimos Group entra a far parte di Specialty Ingredients Distribution Group (SIDG).L’accordo comporta l’ingresso di Deimos Group, insieme alle sue controllate Variati, PalcoNutrifit e Log2Go, all’interno della piattaforma SIDG, specializzata nella distribuzione di ingredienti e soluzioni chimiche ad alto valore aggiunto.

Profilo di Deimos

Deimos Group è un’azienda leader nella distribuzione di materie prime, ingredienti e specialità chimiche per il mercato italiano delle “life science”. Nata dalla fusione di diverse realtà con una lunga esperienza nei settori farmaceutico, alimentare, cosmetico e industriali correlati, si pone come obiettivo prioritario l’orientamento al cliente.

I fondatori di queste realtà svolgono ruoli chiave per garantire continuità alle prestigiose partnership commerciali.

Fondata nel 2011 e cresciuta negli anni attraverso numerose acquisizioni strategiche, Deimos Group è oggi un punto di riferimento nella distribuzione per i mercati Food, Nutraceutico, Cosmetico, Pharma, Nutrizione Animale e Special Applications.

Sviluppo in mercati chiave

L’unione con SIDG rappresenta un’opportunità di crescita che permetterà a Deimos Group di ampliare la propria offerta, aumentare la qualità dei servizi, rafforzare la presenza geografica in mercati chiave e sviluppare nuove sinergie commerciali e operative tra i vari team.

Le realtà del Gruppo continueranno a gestire le attività locali in piena autonomia, mantenendo una relazione diretta con i propri clienti per garantire continuità e prossimità al mercato.

Voce ai manager di Deimos e SIDG

Hervé Ory-Lavollée, CEO di SIDG, commenta: “L’ingresso di Deimos Group è un passo importante e strategico nel consolidamento di un Gruppo che possa essere un importante player europeo indipendente, flessibile e che conosce il mercato in cui opera. L’Italia è per noi un’area chiave, e siamo orgogliosi di accogliere un’azienda con una solida reputazione e una forte cultura dell’innovazione, perfettamente allineata con i valori di SIDG.”

Hans Udo Wenzel, Presidente di Deimos Group, aggiunge: “Entrare a far parte di SIDG, che condivide i nostri valori e la visione imprenditoriale che ci guida ormai dalla nascita di Deimos, ci permetterà di rafforzare la nostra offerta commerciale, di cogliere nuove opportunità future e di garantire vicinanza e continuità a tutti i nostri clienti e fornitori, restando fedeli alla nostra identità.”

Gli advisor dell’operazione

Deimos Group entra a far parte di Specialty Ingredients Distribution Group (SIDG)
Luca Taverna, Valeria Greco e Giampiero Miccoli

Studio Legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, A&O Shearman, Studio Legale Brescia Miccoli e Associati e AKD N.V. hanno assistito nell’operazione.

In dettaglio, lo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito Waterland Private Equity Investments con un team composto da Luca Taverna, Valeria Greco, Laura Liistro, Isabella Zanetti e l’avv. Giulio Tognazzi per il finanziamento, in coordinamento con la sede di Parigi dello studio.

Gli aspetti relativi al diritto olandese sono stati seguiti da A&O Shearman.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Brescia Miccoli e Associati con un team composto da Giampiero Miccoli, Giulia Costa e Alessia Minetti, coadiuvati, per quanto riguarda gli aspetti del diritto olandese, dallo studio AKD N.V. con un team composto da Inan Akdeniz e Ruben Schulpen.

Paolo Bossi

 


Busto Arsizio, “Scuole sicure”, progetto contro la droga nelle scuole al via

Condividi sui social