26 Dicembre 2024 07:55
Due gare in un weekend pieno di emozioni e podi
Weekend impegnativo per gli Arcieri Tre Torri, con doppio appuntamento a livello regionale, nel weekend del 4-5 giugno. Lo scorso fine settimana si è tenuta, infatti, la fase regionale del “Trofeo Pinocchio”, che ha decretato la composizione finale della squadra che andrà alle nazionali. In sovrapposizione, c’è stato anche il “Campionato regionale targa” di Milano. Come sempre, divertimento e soddisfazione da tutti i campi, in attesa della gara organizzata dalla società cardanese a Turbigo per il weekend del 18-19 giugno.
Buone notizie da entrambi i campi di gara del doppio appuntamento per gli Arcieri Tre Torri: gli arcieri di Cardano al Campo si sono distinti come sempre un po’ in tutte le categorie. Questo mese sarà molto impegnativo per le compagini arcieristiche. Ci sono, infatti, varie gare regionali in programma (campionati targa e campagna, Trofeo Pinocchio e Trofeo CONI). Il calendario si infittisce, poi, con le competizioni nazionali (Coppa Italia delle Regioni e Coppa Master). Il primo weekend di giugno ha visto già il sovrapporsi di due importanti competizioni.
I risultati del doppio appuntamento 1: il “Trofeo Pinocchio”
Iniziamo dal fronte della fase regionale del “Trofeo Pinocchio”, con la partecipazione di 115 ragazzi da tutta la Lombardia. Per gli Arcieri Tre Torri c’erano Lorenzo Colombo, Riccardo Grataroli, Giovanni Macchi e Matteo Spiniello tra i giovanissimi maschili e Gabriele Nervei per la II media. Tra le file femminili troviamo Diana Gerardi tra le giovanissime e Lucrezia Buscarino e Delia Ferrari di II media. Ottimi i piazzamenti di tutti i nostri piccoli arcieri, ma su tutti spicca il terzo posto tra i giovanissimi di Giovanni Macchi.
I risultati del doppio appuntamento 2: il “Campionato regionale targa olimpico”
Ottimi risultati anche per la compagine arco olimpico, che si è sfidata sul campo di Milano per aggiudicarsi i titoli regionali di classe e assoluti. Per gli Arcieri Tre Torri, titolo di classe tra le allieve a livello individuale per l’immancabile Marta Corini, che con le compagne Elena Cavalieri (quarta) e Sofia De Luca (sesta) si è aggiudicata anche l’oro a squadre. Bronzo a squadre per i master maschili Martino Calò, Marco Rasi e Vincenzo Rasulo, mentre Enrico Frigerio si è fermato all’11° posto tra i senior. Bene anche Erica Baron e Gaia Micalizzi, quinta e sesta a una manciata di punti dal podio ragazze femminili. Quinta la squadra assoluta maschile.