LawaL Legal & Tax Advisory è tra gli sponsor della prima edizione della Scuola Estiva di Economia e Diritto “Rischi, regolamentazione e stabilità finanziaria. Criticità e prospettive” organizzata presso la Facoltà di Scienze Economiche, Politiche e Giuridiche di Cagliari.

La Scuola si apre con un seminario nazionale e prosegue con le giornate di studio che ruotano intorno ai temi centrali dei rischi, della regolamentazione e della preparazione a fronteggiare situazioni di difficoltà, della prevenzione e della gestione di situazioni di crisi. Temi di stretta attualità.

Una attenzione particolare nella trattazione di questi temi sarà dedicata al ruolo e alle problematiche specifiche degli intermediari di piccole e medie dimensioni. Anche con un forte riferimento alla proporzionalità della regolamentazione.

Relatori sono esponenti dell’accademia, di banche e intermediari finanziari, di autorità di vigilanza e di risoluzione. Membri di sistemi di garanzia dei depositi, di istituzioni europee e internazionali. E ancora relatori che sono professionisti del mondo della consulenza nel settore finanziario.

Il Managing Partner di Lawal, Piergiorgio Mancone, introduce e coordina la giornata di studio “La gestione del risparmio: trend, opportunità e rischi”. Il Prof. Emiliano Marchisio figura tra i relatori del modulo “Le misure preparatorie e di early intervention” della Scuola Estiva di Economia e Diritto.

A Cagliari prende il via la Scuola Estiva di Economia e Diritto

Condividi sui social