15 Novembre 2024 00:10
Aeroporto di Catania. Il Terminal A dell’aeroporto ‘Vincenzo Bellini’ di Catania-Fontanarossa è tornato operativo dopo essere stato chiuso per un incendio che è scoppiato il 12 luglio.
L’incidente ha causato danni ingenti all’aeroporto, ma grazie alla collaborazione di tutte le autorità coinvolte, il terminal è stato riaperto in tempi record.
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per la riapertura dell’aeroporto.
Ha ringraziato in particolare il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il personale dell’Enac e il presidente Pierluigi Di Palma.
E anche i vertici della Sac, il ministro della Difesa Guido Crosetto e l’Aeronautica militare.
Il ritorno alla piena operatività dell’aeroporto rappresenta una grande vittoria per la Sicilia e per il turismo dell’isola.
L’aeroporto di Catania è il principale scalo aeroportuale siciliano e rappresenta un importante hub per il traffico aereo nazionale e internazionale.
La sua chiusura ha avuto un impatto negativo sull’economia siciliana, ma la sua riapertura rappresenta una nuova opportunità di crescita e sviluppo per l’isola.