Alexa in Lombardia

Alexa in ed Emilia-Romagna -Lombardia ,  tutte le interazioni coi record regionali e cittadini

 

 la Lombardia si è infatti affermata come la regione in Italia che ha registrato il maggior numero di utenti attivi che hanno utilizzato Alexa nel 2022 (con un aumento a Lodi del 30% di utenti attivi), generando oltre 1 miliardo e mezzo di interazioni, dato che classifica la regione italiana al primo posto anche per numero di interazioni generate nel corso di quest’anno.

A livello provinciale, è la città di Sondrio ad aver evidenziato il maggior aumento in termini di interazioni con Alexa con il 40% in più rispetto al 2021

seguita da Lodi (+39%), Mantova (+37%), Como, Bergamo, Cremona e Lecco (+36%).

Non sono da meno i ravegnani che portano la città di Ravenna sul podio delle province dell’Emilia-Romagna per crescita delle interazioni con +42%.

Rimangono invece in testa i bolognesi che hanno generato più interazioni di quanti non siano gli abitanti della città Turrita:

sono infatti oltre 163 milioni le interazioni con Alexa registrate nel 2022, per un totale regionale di oltre 570 milioni.

Scopriamo i dati regionali dietro al successo dell’assistente vocale di Amazon in Lombardia ed Emilia-Romagna e per cosa gli utenti non possono più fare a meno del supporto di Alexa. 

Alexa per la produttività: timer, sveglie, promemoria e shopping list

 

Alexa aiuta a tenere sotto controllo la produttività e l’organizzazione. Dai timer, alle sveglie e ai promemoria fino alla gestione di calendari e note, Alexa si occupa dei dettagli, facendoci risparmiare tempo e rendendo le nostre giornate più semplici e divertenti.

Queste funzioni di Alexa sono tra le più amate e utilizzate: lo dimostrano gli utenti di Milano che nel 2022 hanno impostato tramite Alexa più di 34 milioni di timer. A stupire maggiormente sono però le province dell’Emilia-Romagna: gli utenti di Piacenza e Ravenna hanno impostato il 67% di timer in più rispetto al 2021, seguiti dai parmigiani con +63%. 

Svegliarsi con Alexa sta invece diventando un vero e proprio trend in Lombardia:

nel 2022 sono state impostate tramite Alexa il 63% in più di sveglie dagli utenti di Lodi e il 59% in più dai pavesi rispetto allo scorso anno, per un totale regionale di oltre 21 milioni di sveglie impostate. E il buongiorno si vede da Alexa anche nella città di Modena dove gli utenti hanno chiesto all’assistente vocale di Amazon di essere accompagnati nel nuovo giorno il 57% di volte in più.

Condividi sui social