15 Novembre 2024 17:57
Auto da acquistare e allora ci si sbizzarrisce alla ricerca del modello che consuma meno, del modello che piace e anche del colore particolare.
Il colore è un aspetto che potrebbe sembrare secondario, eppure sarà determinante all’atto della vendita.
L’auto è un vezzo per molti, una necessità per parecchi di noi e la scelta del colore è determinante per il
suo futuro valore, nel momento della vendita.
Ci sono studi marketing che certificano quanto andiamo dicendo, non mere opinioni.
Vediamo quanto descrive uno dei siti piu’ visti, “noicompriamoauto”
“abbiamo infatti analizzato più di 1 milione di auto immatricolate in Europa e siamo giunti ad un interessante paragone fra i colori auto preferiti neli anni 80 e nel primo decennio dei Duemila.
Nell’Europa degli anni ‘80: i quattro colori di carrozzeria più diffusi erano grigio, bianco, blu e rosso, con il grigio metallizzato in testa nella maggior parte dei mercati europei.
Uniche eccezioni Germania (dove negli anni ‘80 si preferisce il rosso) e le amanti del bianco Spagna e Austria.”
Altri aspetti importanti
il colore riflette le caratteristiche del guidatore, che sceglie sull’onda delle emozioni che il colore trasmette.
A parte la rivendibilità ci sono anche altre caratteristiche da tenere presente, per es. l’ambiente in cui ci muoviamo, la sicurezza, le condizioni climatiche e l’uso che facciamo.