22 Novembre 2024 05:30
Autotorino: investimenti in digitale, ampliamento sede centrale e diversificazione dei marchi
(Novara, 6 dicembre 2023) – Autotorino, concessionaria multimarca leader in Italia, chiude il 2023 con importanti investimenti in digitale, ampliamento della sede centrale e diversificazione dei marchi.
Autotorino. In ambito digitale, l’azienda ha lanciato un nuovo sito web che ha permesso di includere più contenuti in target e aumentare il coinvolgimento degli utenti, con un raddoppio del tempo medio trascorso sulla piattaforma e un incremento del 12,5% dell’engagement.
Per quanto riguarda la sede centrale di Cosio Valtellino, sono iniziati i lavori di ampliamento, che consentiranno di migliorare l’efficienza dei servizi erogati dal centro alle filiali. Il progetto prevede anche l’apertura di un hub operativo di Milano, dedicato ai team tecnologici e di digital marketing.
Infine, Autotorino ha diversificato i marchi presenti nelle sue filiali di Novara e Olgiate Olona, nel varesotto.
“Si sta chiudendo un anno che ha visto tutto il Gruppo protagonista di un importante lavoro di dettaglio, sia nell’evoluzione, sia nel gestire complessità ed opportunità che hanno caratterizzato il 2023” – commenta Stefano Martinalli, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Autotorino – “Abbiamo sempre creduto in un nostro modello organizzativo e di relazione con il cliente: l’azienda evolve attraverso il continuo investimento in capitale umano, processi e piattaforme, e grazie a collaboratori motivati, formati, capaci di far crescere in intensità e soddisfazione il rapporto con il pubblico”.
“Usato, post-vendita ed elettrificazione saranno tre dei principali driver su cui ci concentreremo nel 2024″ – prosegue Martinalli – “Applicheremo la nostra capacità di interpretare, anticipare e gestire le dinamiche del mercato, per mantenere il nostro ruolo trainante nel settore con un approccio da provider di mobilità ‘all-inclusive’, tutelando e valorizzando i clienti, le comunità locali, la sostenibilità del business.