Ncc contro Taxi

Da manager a tassista: la storia di Vincenzo Pezzarossa

Vincenzo Pezzarossa, milanese di 35 anni, ha intrapreso un incredibile percorso di cambiamento, passando da una carriera internazionale nel marketing a diventare tassista.

Dopo la laurea in Giurisprudenza e un master in HR Digital Management, Pezzarossa ha lavorato per diverse aziende multinazionali, occupandosi di marketing e comunicazione. Un lavoro che lo ha portato a viaggiare per il mondo e a conoscere persone di culture diverse.

Tuttavia, dopo qualche anno, Pezzarossa ha iniziato a sentirsi sempre più insoddisfatto della sua vita. Il lavoro lo assorbiva completamente, lasciandogli poco tempo per sé e per la sua famiglia.

“Ho capito che non volevo più continuare così”, racconta Pezzarossa. “Volevo avere più tempo per me, per stare con i miei cari e per dedicarmi alle mie passioni”.

Così, nel 2022, Pezzarossa ha deciso di lasciare il suo lavoro e di diventare tassista. Una scelta che ha inizialmente sorpreso i suoi amici e i suoi familiari, ma che lui ha subito sentito come la decisione giusta.

“Essere tassista mi permette di avere più tempo libero”, spiega Pezzarossa. “Posso organizzare la mia giornata come voglio e posso dedicarmi alle cose che mi piacciono”.

Il lavoro di tassista, inoltre, ha permesso a Pezzarossa di conoscere meglio la sua città e le persone che la abitano. “Mi piace parlare con i passeggeri”, racconta Pezzarossa. “Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo”.

La storia di Vincenzo Pezzarossa è un esempio di come sia possibile cambiare vita e realizzare i propri sogni. Un percorso che non è stato facile, ma che ha portato Pezzarossa a ritrovare la felicità.

Condividi sui social