23 Novembre 2024 19:36
Clearwater International, Investment Banking specializzata nell’M&A e nel Debt Advisory, annuncia la nomina di Davide Mereghetti nel ruolo di Vice Presidente della branch italiana del Gruppo.
Dopo aver iniziato la sua carriera all’estero in banche d’investimento straniere come Credit Suisse e Deutsche Bank, Davide Mereghetti ha poi contribuito a fondare la divisione d’Investment Banking del gruppo UniCredit assumendo ruoli crescenti tra cui quello di Responsabile dell’Investment Banking per l’Italia e Global Head of Family Office.
Dopo oltre vent’ anni in UniCredit, ricopre il ruolo di board member in primarie realtà finanziarie ed è stato nominato altresì CEO di due importanti società nel mondo delle costruzioni per guidarne la ristrutturazione industriale e finanziaria.
Per Clearwater International in Italia si tratta di un importante step che si inserisce all’interno di un percorso di crescita consolidata. Fondata nel 2017 come Brera Financial Advisory dai partner Francesco Perrini, Alexandre Perrucci, Niccolò Querci e Andrea Pagliara, nel 2019 la società ha siglato una partnership con il gruppo Clearwater International. Grazie a cui ha avuto accesso ad un mercato globale che l’ha portata alla finalizzazione di alcune importanti operazioni transnazionali.
Dopo due anni di crescita come partner italiano, nel 2022 Brera Financial Advisory è diventata ufficialmente Clearwater International in Italia, ampliando il proprio raggio d’azione su scala internazionale. Un posizionamento ulteriormente consolidato nel 2022, con l’ingresso di Marco Morfino in qualità di Managing Partner. Tale ingresso ha ampliato la consulenza e i servizi anche al settore TMT (tecnologia, media e telecomunicazioni).
La società in circa 7 anni ha portato a termine oltre 70 operazioni per un valore complessivo di circa 2,5 miliardi di euro.
Le dichiarazioni
“L’ingresso nel nostro team di Davide Mereghetti, banker tra i più noti e importanti della finanza italiana, testimonia l’ottimo lavoro svolto in questi anni che ci ha portato a raggiungere traguardi importanti. Abbiamo saputo far crescere il team e consolidare il nostro posizionamento nel panorama dell’M&A, in Italia e non solo”. Afferma Alexandre Perrucci, Managing Partner di Clearwater International in Italia.
“Siamo certi che la grande professionalità e competenza di Davide Mereghetti potranno fornire un importante contributo alla crescita di Clearwater International in Italia”. Conclude Perrucci.
“Clearwater International è una realtà dinamica ed in forte espansione”. Dichiara Davide Mereghetti, nuovo Vice Presidente di Clearwater International in Italia.
“Grazie alla rete globale di Clearwater International da un lato, ed alla competenza dei Partner italiani dall’altro, sono certo che insieme potremo raggiungere obiettivi sempre crescenti consolidando il posizionamento della società a livello nazionale ed europeo, in questo momento di grandi potenzialità.” Conclude Mereghetti.
Clearwater International è un Gruppo leader nell’Advisory, tra i primi 10 operatori di M&A in Europa per numero di operazioni. Il Gruppo è attivo nell’ M&A, nel Debt Advisory ed ha completato con successo più di 2400 operazioni per un controvalore complessivo superiore a 140 miliardi di Euro negli ultimi 20 anni. Attualmente conta oltre 400 professionisti in 17 uffici in Europa, Nord America e Asia.