DIESSE sigla accordo per la concessione del brevetto di aeChem

LawaL Legal & Tax Advisory assiste DIESSE Diagnostica Senese S.p.A. per gli aspetti legali nella stipula di un accordo con aeChem.

Grazie a tale accordo DIESSE avrà un accesso esclusivo, in una delle proprie specifiche aree terapeutiche, al brevetto internazionale di aeChem. L’accordo consentirà di avere un ulteriore metodo di rilevamento, estremamente innovativo, sulle piattaforme per test diagnostici Chorus di DIESSE.

Tale accordo conferma l’attitudine internazionale e l’impegno di DIESSE nello sviluppo dell’innovazione che contribuisce concretamente a migliorare la gestione del paziente e l’efficacia clinica.

Fondata nel 1980 DIESSE Diagnostica Senese Spa è un’azienda italiana di produzione integrata e interamente in-house di sistemi diagnostici in vitro. Con quartier generale a Siena, la società è presente in oltre 100 paesi. Vanta tre sedi produttive e un centro di ricerca in cui la progettazione e la realizzazione di test e di nuovi strumenti di rilevazione diagnostica automatizzata incontrano il design italiano e la tecnologia d’avanguardia.

Fondata in Svizzera presso il Geneva Biotech Campus, aeChem è una società impegnata a fornire tecnologie innovative e soluzioni ingegneristiche utili allo sviluppo della Medicina Personalizzata. Negli ultimi dieci anni, aeChem ha sfruttato l’esperienza chimica per fornire innovazioni alla diagnostica in vitro.

Un approccio di innovazione aperta come quello con aeChem e il Geneva Biotech Campus accelera l’impegno di DIESSE nella ricerca e sviluppo.

Il team di LawaL è coordinato dai Partner Piergiorgio Mancone e Isabella Secci, per tutti gli aspetti IP dalla Partner Roberta Mollica.

Condividi sui social