Fabio Lunghi, lancia “concretamente”, un’associazione che cercherà di agire nel sociale con proposte concrete.

Fabio Lunghi inizia un nuovo percorso che sembra stia destando interesse.

Non si tratta di un movimento politico come precisa nell’intervista a noi rilasciata, ma è chiaro che se ci saranno proposte, progetti e soluzioni importanti, ci sarà un impatto sulla politica.

Alla fine, nel bene o nel male, la politica decide tutto, ma deve o meglio dovrebbe tenere conto di quanto accade nel Paese reale.

Fabio Lunghi è un personaggio molto conosciuto in provincia di Varese, ricordiamo che è stato Presidente della Camera di Commercio per il mandato 2018-2023.

L’esperienza della Camera di Commercio non è poca cosa, vuol dire avere il “polso” della situazione, approcciarsi e relazionarsi con le aziende del territorio.

Le aziende sono la base dell’economia e questo essere il suo intento principale, si intuisce che alle sue spalle c’è già un nutrito gruppo di persone pronte a collaborare.

Le sue esperienze gli hanno consentito di avere relazioni importanti anche fuori provincia

Tanto per citarne alcune:

Junior Chamber International, di cui è stato presidente italiano nel 1990 e nel 2000, e poi in Ascom. Fondatore e primo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Uniascom nel 2001.

E fino all’inizio del 2018 è stato presidente del Consorzio Turistico della provincia di Varese.

Una sferzata e un piglio di decisionismo alla politica che “boccheggia” e “annaspa”, ci vuole e di sicuro Lunghi farà la sua parte.

 

Condividi sui social