Fumetto, gioco e videogioco,  Il countdown è iniziato: meno di dieci giorni e Ultracon aprirà le proprie porte

Fumetto, prima edizione che si preannuncia memorabile.

Co-organizzata da CremonaFiere e Centro Fiera Montichiari, Ultracon nasce dall’esperienza di Gardacon –

festival del divertimento che si tiene a Montichiari e che da anni conquista ed entusiasma decine di migliaia di persone – e mira a replicarne il successo all’ombra del Torrazzo.

Le passioni che uniscono grandi e piccini:

la nuova rassegna cremonese è un vero e proprio viaggio intergenerazionale, dai giochi di ieri a quelli di oggi, senza mai dimenticare gli evergreen.

E così, accanto ai videogames più amati dai ragazzi – Call of Duty, Fortnite, Mario Kart – ecco che tornano i cabinati degli anni Ottanta, i cosiddetti coin op, in una sala giochi di quasi 100 classici arcade liberamente fruibili, tra cui titoli che hanno fatto la storia quali Space Invaders, Pac Man e Bubble Bobble. A proposito di classici senza tempo, impossibile non essere conquistati dal fascino dei mattoncini, gioco intergenerazionale per eccellenza:

nell’area a cura di Cremona Bricks le costruzioni dei più abili artisti italiani sorgono a fianco dei laboratori, dove adulti e bambini possono mettersi alla prova assemblando pezzo dopo pezzo fantastici mondi immaginari, il cui unico limite è la fantasia.

Vasta ed estremamente variegata anche la mostra mercato di Ultracon, oltre 120 espositori da tutta Italia con un impareggiabile assortimento di manga, fumetti americani, action figures e gadget di ogni tipo, per uno shopping divertente e fuori dall’ordinario.

Condividi sui social