Made in Italy

Orgoglio Made in Italy

Se da un lato è vero che si rischia di affrontare un inverno piuttosto complicato a causa degli imminenti aumenti delle bollette di gas ed elettricità, dall’altro l’ingegno e la capacità imprenditoriale di molti italiani potrebbero far comunque cadere in piedi l’Italia.

Certamente ci sarà molto da fare in termini di pianificazione e strategie aziendali, ma non tutto è perduto e sappiamo bene come il popolo italiano sia in grado di riprendersi quando si trova in una condizione difficile.

Se il consumatore medio cerca di risparmiare tagliando alcuni prodotti non fondamentali e qualcuno tenta anche la fortuna sui casinò crypto su casinononaams.co permettersi colpi di testa se vuole restare in piedi.

Il settore dell’abbigliamento

Il Made in Italy, soprattutto nel campo dell’alta moda non ha mai subito particolari scossoni in termini di vendita. Se è vero che un marchio può sbaragliare la concorrenza attraverso una serie di intuizioni, come una sfilata di successo, una campagna mediatica particolarmente aggressiva o la scelta della modella giusta, il settore non è mai stato davvero in crisi.

Chi si rivolge ad una boutique di lusso non è certo la stessa persona che aspetta i saldi invernali e di conseguenza, l’alta moda, non solo non ha stagioni in cui vende meglio, ma può permettersi di mantenere i prezzi alti, avendo un target di riferimento disposto a spendere parecchio.

Delizie alimentari da far perdere la testa

Anche nel campo delle primizie alimentari si tende a puntare più sulla qualità del Made in Italy che sulla quantità. Al di là del grandissimo successo che ha avuto Eataly negli ultimi anni, prima del definitivo flop, stanno nascendo sempre più caseifici, birrifici e aziende agricole che sono magari più piccole di dimensioni, ma che si concentrano su un tipo di prodotto di punta, piuttosto che gettarsi a capofitto nella grande distribuzione.

Case vacanze di lusso

Anche il turismo nel nostro Paese non ha mai subito una battuta d’arresto, se si escludono le limitazioni dovute alla pandemia. Molto più probabile che a seconda del periodo e della gestione di hotel, proposte del tempo libero e molto altro ancora ci sia un turismo più attento e consapevole di come spende i suoi soldi.

Insomma, se la stagione estiva risulta essere disastrosa per una località marittima rispetto ad un’altra, bisogna chiedersi quali servizi non si è stati in grado di offrire. Uno di quelli che non può di certo mancare è la proposta di case private di lusso. La possibilità di vivere isolati dalla folla le bellezze della nostra nazione non ha prezzo!

Il fascino delle automobili non passa mai di moda

Viaggiando all’estero è facile vedere come nei posti più prestigiosi, come Montecarlo e la Costa Azzurra, Dubai o nell’assolato lungomare di Miami risplendano le carrozzerie dei più bei modelli di macchine di lusso italiane.

Il fascino che sono in grado di generare i bolidi prodotti da Ferrari e Lamborghini è semplicemente incomparabile con altri modelli di automobili e lo sanno bene quegli acquirenti che sono disposti a pagare cifre astronomiche anche in periodi di crisi per sfoggiare un prodotto Made in Italy.

Condividi sui social