22 Novembre 2024 14:02
A Cannes, fino al 18 Marzo 2022, ci sarà la più importante rassegna per gli investitori del settore immobiliare.
La Camera di Commercio di Varese sarà presente a supporto del territorio per la valorizzazione delle aree da riqualificare.
Un passo in avanti per il programma ‘Invest in Varese‘, sviluppato dalla Camera di Commercio con l’obiettivo di attrarre investimenti e promuovere la riqualificazione sul nostro territorio.
In sinergia con la Regione Lombardia, Promos Italia e ICE Agenzia, l’offerta varesina sarà all’attenzione di qualificati investitori internazionali presenti alla Mipim:
il principale evento del settore da Martedì 15 Marzo a Venerdì 18 Marzo 2022 nei padiglioni del Salone del Cinema di Cannes.
«Un risultato significativo – sottolinea il Presidente di Camera di Commercio Varese, Fabio Lunghi –, che mette a valore il progetto “Invest in Varese”.
Negli scorsi mesi abbiamo fornito strumenti per incentivare il flusso degli investimenti, per la riqualificazione delle aree dismesse, anche per promozione degli spazi ad una chiara destinazione produttiva.
Il tutto con un approccio innovativo dove l’offerta insediativa viene costruita secondo i parametri degli investitori. Si è costituito, in questo modo, un network che ci ha portato al Mipim».
Tra i tanti interessi presentati a Cannes ci sono anche i 2 video descrittivi di immobili a Castiglione Olona e Busto Arsizio. Questi daranno l’opportunità agli investitori di fare un vero e proprio tour.
Un modo virtuale ma realistico per misurare gli spazi, cogliere dettagli tecnici e fare una valutazione.
Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, verranno mostrate le distanze dalle principali attrattive: nei pressi dell’Aeroporto di Malpensa, vicino a Milano e alla Svizzera.
In un contesto ambientale di alto profilo come quello della offerto dalla “Terra dei Laghi”.
Il programma Invest in Varese prosegue nella sua attività sia nei rapporti con le amministrazioni locali che con gli investitori che già manifestato interesse.
È il caso della Lulu Group di Abu Dhabi.
Il gruppo sta completando il trasferimento del proprio centro attorno all’Aeroporto di Malpensa: un caso concreto!