6 Ottobre 2024 22:19
Laveno Mombello: 4 borse lavoro, nell’ambito del progetto “Young Laghée”
il prossimo 11 novembre il nuovo workshop “Giovani Guide Territoriali” ideato dal CAST, ONG di Laveno Mombello, nell’ambito di “Young Laghée”.
indirizzato ai giovani dai 16 ai 26 anni e volto a favorire il loro coinvolgimento nella promozione e valorizzazione del territorio e nell’avvio di processi di rigenerazione urbana.
Saranno 5 gli incontri formativi del workshop gratuito
– il venerdì, dall’11 novembre al 9 dicembre –
il cui scopo è accompagnare alla scoperta di alcuni elementi chiave del territorio e fornire gli strumenti necessari per ideare e realizzare percorsi turistici
ricorrendo anche a tecniche attuali e innovative come storytelling e gamification, far conoscere il territorio di Laveno Mombello e le sue caratteristiche naturalistiche e storico-culturali
E Inoltre fornire alcuni strumenti e conoscenze utili per poter ideare e realizzare itinerari turistici interattivi rivolti ai giovani.
Iscrizioni qui: https://bit.ly/giovaniguideterritoriali
Obiettivi:
- Promuovere e incentivare la partecipazione dei giovani nei processi democratici locali e nell’impegno civico;
- Riscoprire e rafforzare il legame tra i giovani e il territorio, tramite la realizzazione di percorsi che possano valorizzare gli aspetti culturali, storici e naturali del territorio;
- Realizzare un’offerta turistica, ideata dai giovani, per promuovere il territorio offrendo la possibilità di sperimentare attività lavorative in campo turistico;
- Creare luoghi di socialità e aggregazione destinati ai giovani, coinvolgendoli nei processi di progettazione e rigenerazione urbana.
4 borse lavoro a ragazze e ragazzi dai 16 ai 26 anni, per la creazione di itinerari turistici innovativi pensati per i giovani visitatori.
Per poter partecipare alla selezione sarà necessario presentare una proposta di progetto per l’ideazione di un itinerario turistico come da relativo bando che sarà pubblicato a breve dal Comune di Laveno Mombello.