L’evento “Ruote nella Storia” ha ottenuto un ottimo riscontro durante la tappa che si è svolta nella provincia di Verbano Cusio Ossola, in particolare intorno al Monte Rosa e al borgo Walser di Macugnaga.

L’evento, organizzato da ACI Storico e l’Automobile Club d’Italia, evento Ruote nella storia 2023, che ieri, domenica 2 luglio 2023, ha condotto 28 equipaggi da Domodossola a Macugnaga,

ha coinvolto anche l’AC VCO (Automobile Club Verbano Cusio Ossola), guidato dal Prof. Giuseppe Zagami e diretto dal Dott. Emilio Ingenito.

Il presidente dell’Automobile Club Verbano Cusio Ossola ha espresso grande soddisfazione per la giornata, che è riuscita a unire l’arte motoristica con la visita di luoghi straordinari.

La promozione del territorio è stata sempre un obiettivo importante per ACI Storico, e anche in questa edizione sembra essere stato raggiunto.

Hanno partecipato 28 equipaggi, provenienti anche da altre regioni come Milano e Varese. Tra le splendide auto presenti c’erano una Rolls Royce, diverse Porsche degli anni ’70 e una Delta Martini.

Oltre alla presenza delle auto d’epoca, la giornata ha offerto anche attività collaterali che hanno permesso ai partecipanti di vivere esperienze uniche:

 la visita al Museo/Miniera d’oro della Guia e un giro in elicottero per ammirare il Monte Rosa dall’alto.

L’evento ha dedicato l’intera giornata al ricordo dello storico presidente dell’AC VCO, il Cav. Prof. Donato Cataldo, in collaborazione con l’Associazione Corriamo per un sorriso nel cuore.

Dopo questa esperienza nella provincia di Verbano Cusio Ossola, Ruote nella Storia tornerà con due nuovi appuntamenti il 9 luglio.

Si svolgeranno contemporaneamente in due bellissime zone d’Italia, uno in collaborazione con l’Automobile Club Matera e l’altro con l’Automobile Club Genova.

 

Viaggia e risparmia con Travel Advantage

https://ilquotidianoditalia.it/union-prima-sharing-company-dellenergia-green/

 

Condividi sui social