3 Dicembre 2024 23:54
“Innovazione e tecnologia per l’M&A”, il convegno promosso da The Closing Club, PBV Insight e ClubDeal Digital.
Giovedì 2 ottobre a Milano presso Copernico Isola si è tenuto l’incontro promosso da, The Closing Club, PBV Insight e ClubDeal Digital e patrocinato dall’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Si è discusso delle principali innovazioni introdotte da piattaforme online che permettono di avvicinare domanda ed offerta nelle operazioni di M&A e garantiscono una serie di servizi funzionali alla gestione delle operazioni.
L’incontro ha analizzato l’evoluzione tecnologica e le modalità in cui big data, intelligenza artificiale e piattaforme di gestione di communities online di specialisti e investitori stiano contribuendo a trasformare i canali con cui si perfezionano le operazioni di M&A e a rendere queste attività più facilmente gestibili da parte dei professionisti che si occupano di compravendite aziendali.
Le dichiarazioni su Innovazione e tecnologia
STEFANO BONA VEGGI, CEO THE CLOSING CLUB COMMENTA: “In un contesto in cui la tecnologia sta rivoluzionando il settore M&A, piattaforme come la nostra diventano un alleato importante per creare sinergie tra Professionisti. La nostra neutralità è un elemento distintivo cruciale: non siamo parte attiva nelle operazioni, ma offriamo un ecosistema sicuro e trasparente dove le parti possono interagire in modo efficiente. Innovazione e tecnologia.
Inoltre le Partnership che abbiamo siglato con primarie realtà del mondo dell’M&A e della Finanza rappresentano un’arma strategica per i professionisti, offrendo loro un accesso privilegiato ad audience e platee specializzate che possono ampliare il loro raggio d’azione”.
AMBROGIO VISCONTI, CEO PBV & PARTNERS COMMENTA: “Da diversi anni ed in tutte le più dinamiche giurisdizioni crescono gli investimenti in piattaforme online che attraverso big data ed algoritmi di intelligenza artificiale offrono servizi e mediano l’offerta e la domanda di aziende in relazione ad operazioni di M&A.
Risulta interessante notare come questi nuovi servizi stiano fornendo a Financial Advisors, Commercialisti e Avvocati d’Affari, strumenti di ottimizzazione dei tempi e di moltiplicazione delle opportunità piuttosto che rappresentare un concorrente o un rischio per i professionisti da sempre attivi su questo mercato”.
EDOARDO REGGIANI, MANAGING DIRECTOR DI CLUBDEAL DIGITAL, COMMENTA: “Le operazioni sui mercati privati, siano esse di M&A piuttosto che di club deal, presentano ancora oggi molte frizioni, dovute a burocrazia e processi non digitali.
La nostra Mission è quella di fornire a tutti gli attori della filiera, aziende, investitori e professionisti, gli strumenti digitali necessari per gestire in maniera semplice ed efficace la complessità di queste transazioni. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di essere un’infrastruttura diffusa che possa supportare attivamente la crescita del tessuto economico”.
Lampi Blu, illumina la provincia con sicurezza
Concerto Orchestra Filarmonica Europea VISSI D’ARTE è il concerto che si terrà sabato 12 ottobre…
Inizia con il mese di ottobre torna l’autunno e anche la voglia di vivere una…
Autolaghi, incidente, traffico in tilt
Incidenti, Trenord, treni soppressi e ritardi