22 Novembre 2024 03:47
Nella Top 40 delle mete più in voga c’è Tropea, classifica stilata dall’Osservatorio sul turismo organizzato di Assoviaggi Confesercenti, sulla base di un’indagine del Centro studi turistici di Firenze. (ANSA)
Nella Top 40 pure Tropea, la famosa località turistica della Calabria
“In linea con il dato nazionale – afferma il sindaco Giovanni Macrì – il Principato sta registrando un boom incredibile di visitatori statunitensi
E in tutti i mesi dell’anno, target che fino a 4 anni fa non era presente tra i nostri visitatori.
Si tratta di un trend crescente di cui continuiamo ad avere contezza dai dati che rileviamo ed analizziamo con frequenza quasi mensile, sia direttamente ad esempio attraverso la tassa di soggiorno, sia studiando i numeri che ci derivano da prenotazioni online e agenzie specializzate.
Questi risultati contribuiscono ad alimentare una reputazione sempre più ampia ed internazionale che riconosce nell’impegno e nell’attenzione all’eco-sostenibilità, l’autentico valore aggiunto della destinazione; tanto credibile ed efficace da essere utilizzata da ultimo anche per la campagna della catena di supermercati Coop.
Nel raggiungimento di questi risultati continuiamo ad ispirarci così come abbiamo fatto qualche anno fa per la Bandiera Blu e per altri traguardi, a buone pratiche ed esempi virtuosi e consolidati”.
Tropea città turistica gettonata
La bellezza naturale di Tropea, con le sue acque cristalline e gli affascinanti paesaggi costieri, la rende una meta molto popolare tra i turisti.
La spiaggia principale, chiamata Spiaggia di Tropea o Spiaggia del Cannone, attira visitatori da tutto il mondo per godersi il sole e fare il bagno nelle sue acque turchesi.
La città vecchia di Tropea è un’attrazione a sé stante, con le sue stradine lastricate, le chiese antiche e gli edifici storici.
La Chiesa di Santa Maria dell’Isola, situata su uno sperone di roccia, è uno dei simboli più riconoscibili di Tropea e offre una vista panoramica spettacolare sulla città e sul mare.
Tropea è anche famosa per la sua cucina tradizionale calabrese, con piatti a base di pesce fresco, formaggi locali e prodotti tipici della regione.
I ristoranti e le trattorie del centro storico offrono una vasta selezione di specialità locali che vale la pena provare.
Oltre alle attrazioni naturali e culturali, Tropea offre anche una vivace vita notturna, con bar, locali notturni e negozi che si animano nelle serate estive.
Tropea è una città turistica molto gettonata grazie alle sue bellezze naturali, alle spiagge spettacolari, alla ricca storia e alla deliziosa cucina calabrese.
È una meta ideale per coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del relax, dell’esplorazione culturale e del piacere del mare.